commenta
Maurizio Sarri parla in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Bologna: "Douglas Costa? Non so da dove è uscita la notizia del rientro, si sta allenando sempre a parte. Il rientro non c'è stato quindi è una domanda da prendere in considerazione per il futuro. Danilo è tornato con Ramsey, Su Douglas e De Sciglio ci sono notizie confortanti ma ancora nessun rientro in gruppo".

MODULI - "La squadra deve essere pronta a tutte le soluzioni, i ragazzi in poco tempo hanno saputo ben interpretare il 4-3-1-2, poi vediamo di partita in partita a seconda dei calciatori a disposizione".

BOLOGNA - "E' una delle squadre che mi è piaciuta di più in questa prima fase della stagione. Ha numeri di altissimi livello ed è pericolosissima da affrontare, spero che Sinisa domani sia in panchina, lo rivedo molto volentieri".

HIGUAIN/DYBALA - "Io penso che siano adatti tutti e due".

RUGANI - "Noi nella linea difensiva abbiamo cercato di dare continuità perché era l'unico modo per avere miglioramenti e organizzare il livello di organizzazione del reparto arretrato. Trovata stabilità resta l'obiettivo di recuperarlo. Conosco bene il ragazzo, ha grande prospettive e grande valore, uno degli obiettivi della stagione è anche recuperarlo".

SVOLTA - "Come ho sempre detto lo scetticismo nei miei confronti è qualcosa con cui convivo da tanti anni. La classifica non ci interessa, dobbiamo dare continuità a prestazioni di buon livello. Inter-Juve spero che sia stata una partita importante ma è passata e dobbiamo concentrarci su una partita difficile materialmente poi dopo la sosta è sempre difficile, togliere il calciatore da un contesto e muoverlo in un altro in pochi giorni non è automatico e può creare difficoltà. Ancora non ho visto Bentancur e domani giochiamo. Per un giocatore non è facile rimbalzare da una parte all'altra, da una squadra all'altra".

MANDZUKIC - "Pjaca ha avuto un piccolo infortunio al ginocchio, con noi si è allenato poco. Mandzukic non si sta allenando con noi per un accordo suo con la società, se poi l'accordo cambia io sono aperto a tutto".

MATUIDI - "Io non avevo nessuna preclusione nei suoi confronti. Sono i classici giocatori che in campo sono sempre utili con tutte le filosofie. Ha un dinamismo straordinario con numeri straordinari. Capisce le situazioni ed è pronto a mettersi sempre a disposizione della squadra. Capisce i movimenti ed è il classico giocatore che per un allenatore diventa importante perché dà equilibrio".

CUADRADO - "Io continuerò a farlo allenare da difensore esterno, tanto se gioca più alto ha le caratteristiche per giocarci. Da esterno basso sta facendo passi avanti enormi, ogni tanto deve migliorare nella fase difensiva individuale. Ha più necessità di allenarsi da difensore esterno piuttosto che da esterno alto".

NAZIONALI - "Non è mai semplice, abbiamo giocatori che hanno giocato martedì e anche loro ieri hanno fatto allenamento di scarico. Per 10 giorni ci siamo allenati con tre giocatori e due portieri. Sono situazioni difficili e non è facile valutare la situazione al rientro. Demiral l'ho trovato normale dal punto di vista del rapporto con i compagni e dell'atteggiamento in allenamento. Il resto sono problemi della federazione turca che è sotto inchiesta. Prima di questo aspettiamo"