commenta
Ve l'abbiamo anticipato su IlBianconero.com: il primo nome per la difesa bianconera è quello di Diego Godin, il centrale dell'Atletico Madrid che ancora una volta ha saputo stupire con un Uruguay mai domo e soprattutto solido. Alla Juve non hanno dubbi: sarebbe perfetto, il centrale, per proseguire sulla giusta riga che segna la storia bianconera. E con il possibile arrivo di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera, anche le più ferree resistenze potrebbero venir meno. 

LA SITUAZIONE - Godin ha una clausola rescissoria da 20 milioni di euro: sì, il prezzo è altamente abboradabile. Servirebbe soltanto andare dall'Atletico e pagare l'indennizzo, quindi portare a casa un giocatore di valore assoluto. Ma c'è un 'ma': il Cholo Simeone ha già convinto Griezmann a non accettare l'offerta del Barcellona, e starebbe provando a trattenere anche il difensore uruguaiano. L'intenzione dell'allenatore argentino è quella di provare a costruire una grande squadra in vista della finale di Champions League del prossimo anno, che si giocherà proprio nello stadio di casa Atletico. 

IL GIOCATORE - Dal canto suo, Godin continua a mietere dubbi e a valutare la situazione. Al momento, l'affondo dei bianconeri non è ancora arrivato esattamente per questo motivo: non ci sarebbe la sicurezza di un eventuale assenso del giocatore. Ma manca più di un mese alla fine del mercato. E tutto - con CR7 soprattutto - potrebbe cambiare.