commenta
Non è il sold out a far notizia, ma la tempistica. Dove si muove la Juventus di Cristiano Ronaldo, le arene diventano troppo strette già dai giorni precedenti. E' il Parma, attraverso una nota ufficiale, a rendere noto il sold out quasi totale del Tardini per la sfida contro i bianconeri del primo settembre (ancora disponibili solo duemila biglietti per la curva di casa). Per Chievo-Juve, il match d'esordio della Serie A, il Bentegodi è stato riempito in extremis mentre il cassiere già festeggiava: quasi un milione di euro di incasso

Appare evidente come, soprattutto in provincia, trovare un biglietto per la sfida contro la squadra di Allegri non sarà impresa semplice. E i prezzi schizzano verso l'alto. L'Udinese sul proprio sito ufficiale ha già fissato il listino per la sfida dell'ottava giornata, in programma addirittura nel fine settimana del 7 ottobre ed esclusa dagli abbonamenti (che si possono però tradurre in prelazione scontata). La tribuna laterale della Dacia Arena viene venduta a 105 euro, le curve a 60. Il confronto è impietoso rispetto a Udinese-Sampdoria di domenica prossima: negli stessi settori, si potrà accedere rispettivamente con 30 e 25 euro. 

Nel mezzo di tale cammino, CR7 e compagni saranno di scena a Frosinone per la quinta giornata nel weekend del 23 settembre. La prevendita non è ancora attiva, ma dal club ciociaro fanno sapere di viaggiare in controtendenza: la Juve non fa storia a sé, ma è equiparata a Inter, Milan, Lazio, Roma e Napoli. La tribuna laterale costerà 140 euro (90 negli altri match), la curva si rialzerà da 30 a 40. Il tutto esaurito non è nemmeno quotato. 

@pietroscogna