commenta
Prove generali per il prossimo acquisto, ormai ci siamo. E se il sogno è quello di Milinkovic-Savic, l'attenzione resta sempre alta sul resto del parco mediani su cui quotidianamente si affaccia la Juventus. Sì, perché un altro nome nel mezzo arriverà: una volta sistemata la questione Pjanic (a proposito: qui tutti i dettagli), la società bianconera potrebbe ritornare istantaneamente sul mercato. E potrebbe fare sul serio per un nome che - teoricamente - ha ottime possibilità di essere chiuso in pochi giorni. Pardon: in poche ore. E parliamo di Mateo Kovacic.

LA VALUTAZIONE - Premessa: il Real Madrid non vuole assolutamente rinunciare al centrocampista croato. Tant'è che pare che Lopetegui gli abbia già parlato: sarebbe centrale, nel nuovo progetto blanco. E sarebbe anche l'uomo da cui ripartire tra l'età che avanza e i primi segni d'insofferenza di Luka Modric. Che sì, dovrebbe rimanere. E quindi dovrebbe ugualmente lasciare meno spazio all'ex Inter, già sul finale di stagione in rottura con il club per lo scarso minutaggio accumulato in questi anni. Alla fine? Con Lopetegui ci si è fermati a metà strada: il Mondiale ha accantonato un po' di risentimento e di pensieri, e questo non ha mica aiutato. Tutt'altro: ha solo posticipato una decisione che oggi ha gran probabilità di arrivare, ossia quella di una cessione a titolo definitivo con conseguenti entrate fresche nelle casse delle Merengues. La valutazione è di 45-50 milioni. E da lì il Real non schioda. 

E LA JUVE? - Le intenzioni della Juventus sono chiare: le priorità a centrocampo restano altre. Ma i bianconeri hanno già ammiccato in passato in direzione Kovacic, e dovesse saltare la trattativa con il giocatore della Lazio ecco che potrebbero ritrovarsi con un'occasione di mercato niente male. Oh, in tutto questo è lo stesso Mateo a spingere: stando a quanto raccolto in esclusiva dalla redazione de IlBiancoNero.com, Kovacic avrebbe indicato la Juventus come l'opzione preferita in caso di cessione. Chiaro: poi dipenderà anche dal maggior offerente e dalle proposte tecniche che gli verranno fatte. Ma la Juve sì, interessa. Più di tutte al momento. E questo è un gran segnale. 

@CriCor9