commenta
In casa Juve ci sarà grande movimento nella prossima sessione di mercato. Tanti lasceranno, almeno altrettanti arriveranno in bianconero. Operazioni numerosi in termini di quantità, senza ombra di dubbio: la rosa andrà rinnovata anche alla base, non solo Asamoah e Lichtsteiner saranno le alternative a partire. Ma il rinnovamento riguarderà soprattutto la formazione titolare, non solo per una questione anagrafica. In ogni reparto è forte il rischio di dover affrontare delle cessioni eccellenti, con la Juve che non si sta facendo cogliere impreparata e prepara più o meno sottotraccia dei grandi colpi per sopperire alla partenza dei big. Alex Sandro, Pjanic, Benatia, Higuain o Dybala: ecco i top player da sostituire nel caso in cui dovessero effettivamente partire.

VIA ALEX SANDRO – Da oltre un anno ci si prepara a vivere l'addio del brasiliano, che già la scorsa estate aveva palesato la volontà di provare una nuova esperienza. A destra o sinistra è quindi atteso un big autentico: il primo della lista rimane Joao Cancelo, aspettando di capire cosa riuscirà a fare l'Inter entro il 31 maggio. L'alternativa che sta guadagnando prepotentemente posizioni è quella rappresentata da Arias, miglior giocatore del campionato olandese col Psv, ieri a Torino.

VIA BENATIA – Nonostante qualche passaggio a vuoto, questa è stata la stagione che ha visto Benatia tornare alla ribalta come uno dei migliori centrali d'Europa. Il mercato non manca, la Juve in tal caso ha già mossi i primi passi verso il Psg e l'entourage di Thiago Silva: non è l'unico centrale nel mirino, è di sicuro il più ambito e suggestivo, anche forse il più difficile da raggiungere.

VIA PJANIC – C'è il Psg, tanto per cambiare, su di lui. Fa sul serio, Pjanic ci pensa e la Juve a fronte della giusta offerta potrebbe anche privarsi di quello che forse a livello tattico rappresenta l'unico insostituibile. Il rischio c'è, la dirigenza bianconera si tutela pensando a Mateo Kovacic del Real Madrid: un vecchio pallino che reclama più spazio pur avendo fatto indigestione di trionfi alla corte di Zidane. 

SENZA HD – Dybala o Higuain, il grande sacrificio potrà essere uno di loro due. Per un grandissimo che può andare via, almeno un top player in attacco arriverà. Si lavora sempre più per il grande ritorno di Alvaro Morata, considerando anche al possibile addio di Mandzukic. C'è Martial nel mirino, ma sull'asse Torino-Psg non passa mai di moda nemmeno la suggestione Cavani.

I big della Juventus in possibile partenza: la loro annata nel dettaglio, nome per nome, nella nostra gallery dedicata.