1
Il saluto della Juve a Weston McKennie, tramite il sito ufficiale.

Dopo due anni e mezzo insieme, le strade di Weston McKennie e della Juventus si separano. La rottura arriva dopo che il texano ha alzato i suoi primi trofei da quando è passato al professionismo in bianconero, Supercoppa italiana e Coppa Italia.
Nella seconda parte della stagione Weston vestirà la maglia del Leeds United.
McKennie, la cui avventura bianconera è iniziata nell'estate del 2020, dice addio ai nostri colori dopo 96 presenze in tutte le competizioni, impreziosite dai suoi 13 gol e cinque assist. Impossibile dimenticare il suo splendido finale contro il Barcellona.
Weston ha sempre dato il suo contributo, come dimostrano le sue 64 presenze su quasi 100 partite giocate con la nostra maglia, mettendo al servizio della squadra le sue migliori caratteristiche. Da quando è arrivato a Torino nella stagione 2020/2021, nessun giocatore della Juventus ha segnato più gol di testa in tutte le competizioni dei sette che ha realizzato.
Restando alla sua prima stagione alla Juventus, nella sola Serie A è stato impegnato in prima persona a trovare la rete ancora sette volte - cinque gol e due assist - il suo primato personale nei primi cinque campionati europei.
Lascia l'Italia con la consapevolezza che il suo totale di nove gol lo rende il giocatore americano con il punteggio più alto di sempre in Serie A.
Adesso lo attende una nuova avventura e lo ringraziamo per queste stagioni trascorse insieme.
Grazie Weston e tutto il meglio!