commenta
Un esordio forse affrettato, un periodo difficile al Milan. Poi, il merito al Sassuolo di averci creduto e di aver rilanciato Manuel Locatelli, primo obiettivo di mercato della Juventus e giocatore in rampa di lancio per diventare tra i migliori centrocampisti italiani. A raccontare il peso specifico dell'arrivo di Locatelli al Sassuolo è stato Giovanni Carnevali, nel contesto di un evento dedicato al calciomercato.
CARNEVALI - Queste le sue parole, riportate da calciomercato.com: "Locatelli è stato l’acquisto più importante nonché il più costoso. Non è stato facile perché c’è stato il passaggio tra le due proprietà. La mia prima trattativa l’ho fatta con Fassone e Mirabelli e non eravamo riusciti a portarla a termine. Poi c’è stato il cambio di proprietà e la trattativa l’ho dovuta fare con Leonardo. È stata faticosa e difficile, ma lui è stato l’obiettivo. Anche se all’ultimo abbiamo rischiato con l’intervento di Adriano Galliani. Mi chiese di trovare qualche soluzione a favore del Milan, ma gli dissi “Non se ne parla neanche. Dopo un mese e mezzo, con tutto il bene che ti voglio…”. Adriano è un grande tifoso milanista"
GALLIANI - "Cercai di fare qualche operazione ma Giovanni (Carnevali, ndr) fu inflessibile. Cercai di far inserire una percentuale sulla futura rivendita, cosa che noi facevamo sempre. “Metti una percentuale, metti qualche cosa” ma niente"