commenta
Poco più di una settimana fa in casa Juve è cambiato tutto, con le dimissioni dell'intero CDA e la fine dell'era Andrea Agnelli. Di fatto però, oggi è stato il primo vero giorno della nuova Juve. Dopo le tante voci, le polemiche e tutto ciò che ha circondato e circonderà anche nelle prossime settimane l'ambiente bianconero, la squadra si è ritrovata per iniziare la preparazione verso la seconda parte di stagione. E chissà, se tra le mura della Continassa, non si sia anche parlato delle vicende in cui è coinvolto il club ma non solo. Si, perché nelle tante intercettazioni che sono uscite in questi giorni, alcune riguardano anche specificatamente i giocatori. Tra questi, Manuel Locatelli, in merito al trasferimento dal Sassuolo ma anche Federico Chiesa e il prezzo pagato dalla Juve per prelevarlo dalla Fiorentina. Difficile quindi lasciare fuori totalmente tutto ciò anche se il messaggio di Allegri alla squadra è stato chiaro fin da subito.

ISOLARSI - Isolarsi da tutto, dall'inchiesta, dai cambiamenti societari, dall'addio di Agnelli, dalle pagine dei giornali. Questo è l'obiettivo di Allegri, che fin dal primo giorno ha cercato di far passare tale messaggio. Non sarà un compito semplice per il tecnico livornese, che adesso non potrà pensare più solamente al campo ma a gestire tutto l'ambiente. E la gestione, in fondo, è sempre stata uno dei punti di forza di Allegri. Certo, non si è mai ritrovato difronte a una situazione così, ma non ha altre opzioni. John Elkann è stato chiaro fin da subito, fiducia nell'allenatore e nelle capacità di un uomo che ha vinto tanto in passato. É iniziata la sfida per Allegri, stimolante, unica ma tutt'altro che semplice. 

PALESTRA PER DUE BIG - Oltre al gruppo degli italiani, si sono rivisti alla Continassa anche Paul Pogba e Juan Cuadrado. Entrambi hanno lavorato in palestra. Per il francese, il rientro con il gruppo non avverrà subito ma passo dopo passo. Tra circa una settimana, se tutto procederà per il meglio, potrebbe riaggregarsi ai compagni. Allegri recupera De Sciglio, che si è allenato parzialmente con la squadra.