commenta
Juan Cuadrado, prezioso in campo, ancor di più fuori. E' uno di quei giocatori in grado di cambiare le sorti di una stagione in corsa, con il suo dribbling secco, la sua classe e la sua velocità, ma non solo. Dopo aver caratterizzato gli ultimi mesi del campionato della Juve, dal momento del rientro dopo l'operazione per la pubalgia, il colombiano è pronto ad un nuovo e più importante passo. Milan, Real Madrid al Bernabeu e Inter sono state le sue partite, soprattutto l'ultima, senza dubbio la più interessante per il futuro. Allegri gli ha regalato un ritorno al passato, al ruolo di terzino: una soluzione disperata? Un esperimento voluto? Cuadrado prepara l'evoluzione, quella che può cambiare il mercato della Juve. Così.

RUOLO - Esterno alto o terzino. Un duplice ruolo che può modificare il mercato, perchè muoverebbe i conteggi bianconeri: in questo momento, con questo modulo, la Juve ha 7 interpreti (Pjaca compreso) per 3 ruoli. Una rotazione che supera anche il turnover, almeno nella zona offensiva del campo, visto che al momento manca proprio di un terzino destro che sostituisca Lichtsteiner, lasciando le fasce coperte con tre soli uomini: De Sciglio, Alex Sandro e Spinazzola, infortunato.

GRANDE COLPO - La polivalenza è la strada, la decisione in merito all'esperimento il sigillo sul futuro. Una scelta chiara, che sposterebbe gli investimenti necessari: così la Juve potrebbe chiudere per Darmian, operazione valida e a basso costo, concentrando tutte le proprie risorse sul grande colpo. Dove? A centrocampo.

Nella nostra gallery il progetto della Juve, il mercato che si modella.