commenta
La Juventus al lavoro, con l'allenatore nel mirino, ma non solo. La dirigenza bianconera sta progettando il futuro del club, con incontri, idee e strategie.

Segui con noi la giornata LIVE, con tutte le notizie del calciomercato bianconero:


20.00 - Dalla Spagna insistono: 'Guardiola alla Juve, dopo l'eliminazione in Champions...'

19.00 - Icardi-Inter, divorzio vicino: Suning lo cancella dal sito!

18.30 - La difesa della Juve perderà presto Martin Caceres. L'uruguaiano classe '87 è in scadenza a fine giugno e per lui non arriverà una proposta di rinnovo. Per El Pelado è in arrivo un'offerta ufficiale dal Qatar: una proposta che il calciatore, ritornato a Torino a gennaio dopo le precedenti esperienze nel 2009 e dal 2012 al 2016, è intenzionato a prendere in considerazione. 

17.45 - La Juventus saluta, con un comunicato ufficiale, Mauro Zironelli. Il tecnico non siederà più sulla panchina dell'Under 23.

17.00 - Pochettino, no alla Juve? 'Voglio restare al Tottenham'

16.50 - Paulo Dybala ha parlato del proprio futuro a margine di un evento all'Adidas Store di Milano: "Ho parlato con la società e tutti sanno cosa penso. Io voglio rimanere alla Juventus anche l'anno prossimo, voglio continuare a giocare qui. E' ovvio che la Juve deve fare le sue scelte, fare la squadra anche in base all'allenatore che arriverà. Ma io voglio rimanere qua".

16.00 - Aumenta la preoccupazione in casa Barcellona per l’affare De Ligt. Il difensore olandese lascerà l’Ajax dopo una stagione superlativa, i blaugrana sono da tempo in pole position ma la fumata bianca non è ancora arrivata. Già, perché Mino Raiola sta ascoltando anche le altre pretendenti: l'agente di De Ligt è un osso duro per il Barça, che adesso è meno ottimista rispetto a qualche settimana fa. E la Juventus (così come le altre big europee tra cui le due di Manchester) spera ancora.

15.00 - Sergio Ramos potrebbe lasciare il Real Madrid e dalla Spagna arriva un’indiscrezione clamorosa sul suo futuro. Secondo AS, è concreta l’ipotesi che vede il capitano dei Blancos accasarsi alla Juventus. L’idea viene dai rapporti tra il difensore e Cristiano Ronaldo: lo stesso CR7 avrebbe insistito con la dirigenza bianconera per riabbracciare Ramos a Torino. 
 
14.30 -Il Manchester City: 'Guardiola alla Juve? Qualcuno sta speculando, non accadrà'
 
13.30 - Fabio Paratici è volato a Londra per incontrare di persona Maurizio Sarri e portare avanti i discorsi già avviati da una telefonata di Andrea Agnelli con il tecnico toscano. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l'ex allenatore del Napoli resta in pole position per la successione di Massimiliano Allegri anche se la corsa alla panchina della Juventus è tutt'altro che chiusa. Secondo la Repubblica, Sarri ha una clausola da 5.5 milioni. Nel suo blitz londinese, Paratici avrebbe incontrato anche il fratello di Mauricio Pochettino, unico agente del tecnico argentino che ha costi decisamente più elevati rispetto a Sarri.
 
13.00 - Paratici a Londra: via alla missione Pogba
 
12.30 - Mandzukic: il Borussia Dortmund ci prova, ora può partire
 
11.30 - Il presidente del Benfica fa il prezzo di João Felix e manda un messaggio chiaro a tutti. Chiunque busserà alla porta dei portoghesi per il talento classe 1999 dovrà avere le idee ben chiare. Juventus, Manchester City e altri club ci hanno provato e ci stanno provando, ma per Domingos Soares i parametri sono chiari, e ne ha parlato a Tvi24: "O ci portano i 120 milioni di euro della clausola rescissoria, oppure João resterà con noi".
 
11.00 - Allegri a un tifoso: 'Panchina Juve? Arriva quello di Manchester'
 
10.30 - Barzagli: 'Arriverà Romero, devo fare una statua a Paratici. Ronaldo...'
 
9.30 - L'edizione odierna di Tuttosport rilancia l'interesse della Juventus per Marquinhos. Il difensore brasiliano ex Roma è uno dei nomi sulla lista di Fabio Paratici ma, ovviamente, il Psg è un osso duro, durissimo, con cui trattare. L'affare però potrebbe essere possibile inserendo Pjanic in uno scambio. Il bosniaco è giocatore molto gradito sotto la Tour Eiffel e per arrivare a lui il club francese sarebbe anche disposto a sacrificare il difensore brasiliano il cui contratto con i parigini scade nel 2022.
 
8.30 - Chiellini: 'Conte? Se va all'Inter spero non vinca nulla, arriverà un grande allenatore. Pogba...'