commenta
La Juve in campo, la dirigenza al lavoro per il mercato. Oggi si conclude la stagione bianconera, con l'ultimo impegno del campionato contro la Sampdoria. Dopodiché il club saluterà Allegri e Barzagli, andando alla ricerca dei loro sostituti... e non solo.

Segui con noi la giornata, con tutte le notizie del calciomercato bianconero:


17.30 - Fabio Paratici ha parlato a DAZN prima di Sampdoria-Juve: "Sull'allenatore abbiamo le idee chiare, aspettiamo la fine di tutte le competizioni internazionali. Guardiola? Credo che sia un mondo un po’ strano, non abbiamo avuto contatti con lui e non ci abbiamo mai pensato. E’ sotto contratto e per questo mi è sembrato molto strano. Ma questo è il nostro mondo e lo accettiamo”.

17.00 - Matthijs de Ligt, difensore dell'Ajax da tempo nel mirino della Juve, ha parlato così a ESPN dal ritiro dell'Olanda: "Dove mi vedo in futuro? Ovviamente la Premier è une grande campionato, come anche la Liga. Ma ci sono anche altre competizioni, non solo queste due. Non so ancora dove sarà il mio futuro, quindi aspettiamo e vediamo come va".

16.00 - Orsolini ha convinto tutti: dal Bologna al riscatto, la Juve sa il suo valore

15.30 Benfica, sms alla Juve per Joao Felix: niente rinnovo ma...

14.45 - Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, ha parlato a Sky Sport del futuro del tecnico biancoceleste Simone Inzaghi, valutato anche dalla Juve per il dopo-Allegri: "Se resterà qui? Sì, l'ha detto il presidente e lo ripeto io, anche l'allenatore ha questa idea". E su Milinkovic-Savic ha aggiunto: "Offerte? Fa tutto parte del mercato estivo, la cosa più importante è che la Lazio anche nella prossima stagione avrà una squadra competitiva".

14.00 - Samp-Juve, Paratici osserva il 'nuovo Pjanic'

13.30 - La Juventus non chiude all’addio di Mattia Perin, dopo una stagione che l’ha visto ritagliarsi poco spazio all’ombra del numero 1 Wojciech Szczesny (appena 9 presenze in tutte le competizioni). Il portiere riflette sul proprio futuro e su di lui sta lavorando soprattutto la Roma: il possibile arrivo di Gian Piero Gasperini nella Capitale metterebbe l’ex Genoa in cima alla lista degli obiettivi giallorossi, visto il flop di Olsen. E i bianconeri, da parte loro, non si opporrebbero al trasferimento di Perin. A patto però che arrivi un’offerta da circa 25 milioni di euro, in modo da portare una preziosa plusvalenza.​

13.00 - Dortmund su Mandzukic, l'ad: 'Non da escludere, per ora è della Juve ma...'

12.30 - I
l futuro di Allegri: c'è il Chelsea, spunta un sondaggio Milan 

12.00 - Federico Chiesa, oggi, si gioca la permanenza in Serie A, da domani il suo futuro. Talento della Fiorentina, con Juve o Inter come ammiratrici per il mercato che verrà.  Come spiega Tuttosport, nelle ultime ore si è registrata un’accelerazione dell’Inter che sarebbe disposta a riconoscere un ingaggio di ben 7,5 milioni annui al giocatore viola e, cosa assai gradita all’entourage del ragazzo, la possibilità di giocare con maggiore continuità. La Juve frena soprattutto sull'ingaggio, per cui non vorrebbe superare i 3.5 milioni di euro.

11.30 - C'è sempre più Sarri nel futuro della Juve

11.00 -
Cancelo può lasciare la Juve, anche senza Allegri: offerte e cifre

10.00 - Maurizio Sarri alla Juve: sì, con una "tassa" da pagare. Come riporta Tuttosport, il Chelsea può liberare l'ex Napoli per lasciarlo arrivare sulla panchina dei bianconeri ma i Blues potrebbero chiedere una sorta di commissione alla Juve: puntare su Jorginho, pupillo dell'allenatore, che lo ha portato da Napoli a Londra. Pagato circa 60 milioni di euro, infatti, potrebbe essere la carta che sblocca definitivamente l'affare, con una mossa definita "alla De Laurentiis", così da convincere il Chelsea.

9.00 - Roma-Zaniolo: i dubbi sul rinnovo, la Juve c'è

8.30 - Juan Cuadrado di nuovo a Firenze: sull’asse Fiorentina-Juve si è già parlato di questa pazza idea, con la possibilità di inserire l’esterno colombiano nella trattativa per portare a Torino Federico Chiesa. Tutto dipenderà ovviamente dalla salvezza dei viola, che oggi saranno impegnati in un match ad alta tensione contro il Genoa. In caso di esito positivo, lo stesso Montella si muoverebbe in prima persona per convincere Juan a tornare al Franchi.