commenta
La settimana decisiva, o quasi. La Juventus sta vivendo una delle settimane più importante in vista della prossima stagione, con la questione allenatore da delineare e la programmazione del dopo Allegri da definire. La panchina e il resto del mercato in ballo, Paratici è al lavoro.

Seguite tutte le trattative e le voci di mercato, sempre in tempo reale, su ilBiancoNero.com.


20.00 - Sarri alla Juve: ecco quando arriva la risposta del Chelsea

19.00 -
Con João Cancelo sempre più vicino al Manchester City, la Juventus si muove per il sostituto: risalgono alle scorse settimane i contatti per Cristiano Piccini del Valencia, mentre negli ultimi giorni Paratici ha sondato il terreno anche per Kieran Trippier del Tottenham. L'eventuale arrivo di Maurizio Sarri potrebbe invece aprire le porte ad un pallino del tecnico toscano, Elseid Hysaj

17.30 - L’Inter lavora alla cessione di Mauro Icardi e, durante i contatti con la Roma per Edin Dzeko, è nata di recente anche l’idea di un possibile trasferimento nella Capitale. Un’ipotesi, questa, che però non scalda particolarmente il centravanti argentino, corteggiato anche dalla Juventus. Nel frattempo la posizione della moglie-agente Wanda Nara non cambia: Icardi è assolutamente intenzionato a presentarsi in ritiro con i nerazzurri a partire dall’8 luglio.

17.00 - Secondo Sport Mediaset, João Cancelo si trasferirà al Manchester City per 50 milioni di euro, senza contropartite. L'affare sarebbe vicinissimo alla conclusione. 

16.00 - Juve, torna di moda Sensi: blitz di Paratici

15.00 - La Juve e Maurizio Sarri hanno già raggiunto da tempo un accordo: adesso entrambe le parti aspettano il via libera del Chelsea. Fali Ramadani è al lavoro da giorni per agevolare un’uscita dell'allenatore che, nelle speranze del club campione d’Italia, non comporterà il pagamento di un indennizzo. Di tutt’altro avviso Abramovich: ad oggi i segnali che arrivano da Londra sono quelli di un Chelsea riluttante a lasciar partire Sarri “gratis”.

14.30 - Blaise Matuidi ha parlato dal ritiro della nazionale francese: "Alla Juventus sto molto bene, ma nel calcio non sai mai quello che può succedere. Per il momento, sono felice, anche la mia famiglia è felice. Il contratto? Ho lasciato tutto in mano al mio agente (Mino Raiola, ndr), ha sempre fatto le cose per bene, non sono preoccupato".

14.00 - Via vai sulle fasce: da Cancelo ad Alex Sandro, la situazione

13.30 - Atalanta, parla Ilicic: "Futuro? Voglio rimanere in Italia. Questo è il mio obiettivo, ciò che desidero. Sono interessato solo ai migliori club e sono pochi, vedendo la classifica, quelli che sono arrivati più avanti dell'Atalanta. I nomi? I giornali italiani stanno facendo un buon lavoro (si è parlato di Napoli, ndr). La Juve? Mai stata nominata, perché la Juve agisce in maniera differente e non la darei mai ai media... Non so quali siano i suoi piani, ma... basta, ho detto che non faccio nomi. Voglio giocare la Champions League, non mi interessa niente di tutto il resto". ​


13.00 - Sette rinnovi sul tavolo di Paratici

12.30 - Da Sarri a Chiesa, Pjanic e gli altri: Juve, Ramadani è in regia


12.00 - U23, UFFICIALE: un difensore rinnova con la Juve

11.30 - Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta, ha parlato a La Gazzetta dello Sport: "Champions? Siamo andati oltre il sogno, è stata una meravigliosa follia e siamo ancora sotto shock. Io ogni tanto voglio riguardare la classifica: davvero siamo arrivati terzi? Noi siamo l’Atalanta, siamo dei gran bei muratori, veniamo a lavorare a Milano alle cinque del mattino... Nuovi acquisti? Un paio di giocatori d’esperienza, altri con prospettive di crescita. Un esempio: Tonali ci piace, ma c’è la coda. L’Ajax è da copiare per il coraggio di buttare dentro ragazzi senza problemi: non guardano l’età, in quello sono formidabili".

11.00 - Pirlo torna alla Juve: lo vuole Agnelli. Da Sarri alla Primavera, la scelta

10.30 - Ora è ufficiale. Simone Inzaghi, allenatore accostato in passato anche alla Juventus, ha rinnovato con la Lazio fino al 2021.

10.00 - Juve-Koulibaly: i contatti continuano, ecco come può arrivare

9.30 - Alla Juve sta per arrivare un nuovo dirigente. Giovane e in rampa di lancio. Si tratta di Giovanni Manna, direttore sportivo protagonista con il Lugano, che ora sta per sposare la causa bianconera. 

9.00 - Rocco Commisso, nuovo proprietario della Fiorentina, ha parlato a margine di una cena avvenuta al Mandarin Hotel di Milano. Ecco le sue parole a La Gazzetta dello Sport: "Avevo giurato di non parlare. Ma lei è arrivato qui. Il calcio mi piace, in Italia ho visto due sole partite. Sono stato una volta a San Siro e una volta a Udine, ma prima che rifacessero lo stadio. Se tengo Chiesa? Speriamo, sì sì. Faremo di tutto".

8.30 - Quale futuro per Buffon? Tra l'addio al calcio e il ritorno in Italia