27
Continua a lasciare strascichi al suo seguito la pesante penalizzazione inflitta alla Juve, che ora si trova con soli 22 punti e a 11 di distacco dalla zona Champions. Un incubo, se si pensa che solamente una settimana fa i tifosi sognavano di portarsi a 4 punti dal Napoli capolista e adesso, invece, dovranno sperare in un miracolo per approdare in Europa. Questo ha fatto esplodere la rabbia dei tifosi juventini, che in queste ore stanno pensando all'idea di disdire gli abbonamenti alla pay tv, in forma di protesta di quanto sta avvenendo e di come la squadra bianconera si stata presa di mira dalla procura federale. 

GLI HASHTAG - A fare notizia sono i vari commenti che stanno circolando in queste ore sul web, dove nella maggiorparte di questi troviamo gli hashtag #disdettaDAZN, #disdettaSky, i quali sono andati in tendenda nel giro di pochissimi minuti. Da qui si può evidenziare l'evidente frustrazione dei tifosi bianconeri, i quali vorrebberro 'smettere' di assistere ad una Serie A 'malata', dove la Juve è stata riconosciuta come l'unica artefice di tutta questa vicenda. 

TIFOSERIE - Se facciamo un calcolo di quanti tifosi sono abbonati alle piattaforme di DAZN e Sky, notiamo che ben 8,1 milioni sono di fede bianconera, contro i 4,2 del Milan e i 3,8 dell'Inter. Poi troviamo il Napoli a quota 2,6 e la Roma a 1,8 e con questi dati alla mano risulta facile capire che incisività e quali conseguenze potrebbe avere una soluzione simile.