1
Le statistiche della Serie A evidenziano come la Juventus sia tra le squadre che ha sbagliato meno cross in questo girone di andata. Secondo i dati, infatti, i traversoni imprecisi sono stati 87, meglio ha fatto solamente l'Udinese con 68. I cross utili si fermano a 103, gli stessi dell'Atalanta, che però valgono solo il 10° posto in questa speciale classifica, in cui domina la Fiorentina con 152, seguita dall'Inter con 148.

I NUMERI DI VLAHOVIC - I viola possono contare su Vlahovic, capocannoniere, anche se dai 152 cross sono arrivati solamente 4 gol di testa. Uno in più della Juventus, che vista la precisione dal fondo avrebbe bisogno di un centravanti d'area alla Dzeko. L'Inter, infatti, è la squadra che ha segnato più reti di testa: addirittura 12. Va detto però che Vlahovic è il calciatore che ha tirato di più a livello assoluto (68), ma anche quello che ha preso più volte la porta (30). Ma di testa ha segnato poco: solo due volte, come Moise Kean. 

I NUMERI DI SCAMACCA - Scamacca ha giocato meno minuti rspetto a Vlahovic, segnando 6 reti. Di questa, nessuna di testa. Va detto che il divario di 10 gol rispetto al serbo è anche dovuto dal fatto che il giovane centravanti del Sassuolo non è rigorista.

I MIGLIORI CENTRAVANTI D'AREA - Stando solamente alla statistica che si riferisce alle reti segnate di testa, al primo posto c'è Mattia Destro con 5. Seguono il già citato Dzeko, Immobile, Simeone e Beto con 3, poi Gabbiadini, Joao Pedro, Lautaro Martinez, Sanabria, Kean e Vlahovic con 2.