4
Un fallimento. Difficile definire in altro modo l’esperienza di Leandro Paredes alla Juventus: mai veramente dentro al progetto, tanto da scivolare all’ultimo posto nelle gerarchie di Massimiliano Allegri che, in più di un’occasione, gli ha preferito il connazionale esordiente in Serie A, Enzo Barrenechea. Scontato, a questo punto, che il regista tanto richiesto in estate dal tecnico livornese, al termine della stagione, farà le valigie per tornare a Parigi. Non ci sono margini, infatti, per discutere del riscatto.
 
Lo slot attualmente occupato da Paredes, però, dovrà necessariamente essere occupato da un altro centrocampista. Qualcuno che corrisponda all’identikit tracciato ai piani alti, dove mercato fa rima con sostenibilità e gioventù. Identikit a cui corrisponde il profilo di Nicolò Rovella, di proprietà bianconera e attualmente in prestito al Monza dove ha, ancora una volta, dimostrato di meritare la categoria.
 
Tornerà in estate alla Continassa, al termine del prestito. Tornerà con l’obiettivo di restare. Ai microfoni di calciomercato.com, interrogato sulla questione, ha risposto: “Adesso penso al Monza. Alla Juve nel futuro? Il prossimo anno, non si sa mai”. E sul nuovo corso, fatto id tanti giovani agli ordini di mister Allegri: “Fa molto piacere, tanti ragazzi sono miei amici”. Amici ai quali, finalmente, potrà unirsi con la maglia bianconera indosso.