commenta
Nel pieno rispetto del protocollo, la Juve ha favorito l'ingresso di due calciatori dell'Under 23 nella bolla. Si tratta di Rafia e Felix Correia, entrambi calciatori della formazione di Lamberto Zauli, che andranno a rimpinguare il parco giocatori dal quale Andrea Pirlo dovrà scegliere l'undici per la prima sfida di Coppa Italia. Una grande occasione, dunque, per vederli all'opera in prima squadra; soprattutto, un sospiro di sollievo per il tecnico juventino, che avrà quantomeno possibilità di scelta. Non solo 'a mali estermi'.

I PROFILI - Scopriamoli meglio, a partire da Felix Correia. L'ex City ha 19 anni e, nonostante la giovane età, ha già collezionato esperienze importanti. Gioca come esterno alto, solitamente è stato schierato a destra ma Lamberto Zauli nella Juventus Under 23 lo mette frequentemente a sinistra in modo che il calciatore – destro naturale – abbia la possibilità di accentrarsi e provare l’infilata in area o il tiro diretto a rete. Per quanto riguarda Rafia, si tratta di un trequartista tipico. Tunisino con cittadinanza francese, il classe ’99 è arrivato alla Juventus nel luglio del 2019. Il suo punto di forza, senza dubbio, sono le qualità tecniche, la proprietà di dribbling, quelle giocate estemporanee capaci di far rimanere a bocca aperta i tifosi: vedere il passaggio filtrante di rabona durante l’ultima sfida dell’Under 23 contro il Grosseto per credere.

SQUALIFICHE - Nonostante la presenza nel gruppo squadra, saranno assenti sia Fagioli che Di Pardo. I due ragazzi dell'Under 23, aggregati al gruppo bianconero nella cosiddetta bolla, dovranno infatti scontare una giornata di squalifica: entrambi hanno infatti accumulato una giornata di squalifica nella scorsa stagione, proprio in Coppa Italia.