commenta
E’ durato poco più di un’ora l’incontro tra Juventus e Genoa: a Milano il presidente rossoblù Enrico Preziosi e Fabio Paratici hanno discusso dei diversi affari in ballo tra le due società.


IL GENOA CHIEDE KEAN - La principale novità riguarda Moise Kean: il Genoa ha chiesto ufficialmente alla Juve l’attaccante, identificato come il possibile erede di Krzysztof Piątek. Paratici rimane fermo sulla propria posizione e per il momento non apre le porte alla cessione del classe 2000 in questa finestra invernale. Lo scenario potrebbe cambiare qualora Mario Mandzukic recuperi appieno dall’infortunio per la partita contro la Lazio (ultimo impegno prima della chiusura del mercato).


DA STURARO A ROMERO E ZURKOWSKI - Definito il passaggio di Stefano Sturaro al Genoa, il centrocampista si trasferirà in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato in una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Nessuna fretta per Cristian Romero, su cui resta la distanza economica fra le parti: la Juve, forte del sì del difensore argentino, preferirebbe comunque chiudere subito l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore, che rimarrebbe in prestito al Grifone. Infine, dall’incontro arrivano aggiornamenti anche su Szymon Zurkowski: il centrocampista polacco interessa soprattutto al Genoa, la società di Preziosi vuole prelevarlo in sinergia con i bianconeri ma potrebbe muoversi anche in autonomia, visto che Paratici si riserva di fare ulteriori valutazioni per il classe ’97.