commenta
Anche ieri è stata una giornata dalle mille polemiche arbitrali, tra tutte c'è il rigore concesso alla Juventus all'ultimo minuto che ha regalato la vittoria contro il Genoa. L'arbitro di Juventus-Genoa era Giua, che quale è stato mandato allo Stadium dopo due turni di stop e l'ultima al Var di Brescia-Genoa.

Per il Corriere dello Sport è stata una "pessima direzione per una pessima designazione. Il secondo giallo a Cassata è davvero una.. forzatura clamorosa. Corretto il secondo giallo per Rabiot che entra duro su Gumus. Giusta anche la scelta di annullare il gol di Cristiano Ronaldo perché al momento del passaggio di Cuadrado CR7 è oltre la linea difensiva del Genoa fissata da Romero. Ci sta il rigore della Juve con Sanabria che interviene in ritardo e Calvarerse che conferma al Var".

L'espulsione di Cassata è considerata eccessiva anche per La Gazzetta dello Sport: "Giua avrebbe potuto lasciar correre vista l'entità del tocco, invece in maniera troppo fiscale ammonisce per la seconda volta il genoano. Più misurato il secondo giallo per Rabiot. Ronaldo al 94' aggiusta in rete un tiro di Cuadrado ma come confera il Var il portoghese è in fuorigioco". Al 95' contatto in area tra Cristiano e Sanabria con Giua che concede il rigore: "Ronaldo sembra cadere un istante dopo il tocco con il rossoblù, ma il contatto tra i due in area è evidente e il rigore ci sta".

Meno dura la moviola di Tuttosport: "L'espulsione di Cassata è molto severa ma può starci, giusto anche il doppio giallo a Rabiot. Giustamente annullato dal Var il gol di Ronaldo ed è corretto concedere il rigore al portoghese per fallo di Sanabria: CR7 si lascia andare, ma il contatto c'è".

Ronaldo gol: la Juve vince al 94°! E' 2-1 sul Genoa