commenta
Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Frosinone: "Ronaldo? Finora ha sempre giocato, perché non dovrebbe giocare domani. Gli ossessionati dalla Champions siete voi. La partita di Madrid si giocherà, siamo fortunati a farlo ma c'è tra sette giorni. Oggi è giovedì, con l'Atletico giochiamo mercoledì praticamente c'è una settimana. Vincere col Frosinone ci permette di avvicinarsi all scudetto. Comunque in questa stagione il Frosinone ha vinto tre volte fuori casa non subendo gol. Se poi vogliamo andare indietro di tre anni, non scordiamoci del loro pareggio. Domani dovremmo fare una partita seria per preparare al meglio la Champions. Vincere domani darebbe spinta ulteriore per mercoledì".

BBC - "Barzagli è fuori da 70 giorni. Domani gioca Bonucci, Chiellini difficilmente, magari fa un tempo, Barzagli andrà in panchina. Barza ha ritrovato giovanezza, sono felice di averlo a disposizione per la Champions".

RUGANI - "Ha avuto un fastidio al flessore, dobbiamo valutarlo. Se non recupera c'è Caceres. Non facciamo il ritiro. Ora sono a stomaco vuoto, poi vado a mangiare. Se vengo a stomaco pieno mi potete sorprendere magari, così no".

MATUIDI - "Molto probabilmente starà fuori. Degli altri quattro ne stanno fuori tre".

DYBALA - "Domani gioca. Ha fatto 168 presenze e 74 gol alla Juve. Numeri impressionanti. E' uno dei più bravi che ci sono in circolazione. Si è sempre reso disponibile ed ha sempre fatto buone prestazioni. Non è diventato scarso tutto d'un tratto. Alla fine contano i numeri".

PORTA - "Domani gioca Szczesny".

RAMSEY - "Lo devo allenare, è un grande giocatore. Dei giocatori dell'anno prossimo avremo tempo di parlarne".

CHAMPIONS - "Dobbiamo pensare a sfidare una squadra tosta come l'Atletico. Ieri il Real ha sofferto ma vinto. Ci sono 7-8 squadre che possono arrivare in semifinale, poi però ce ne arrivano 4, dovremo essere bravi".

RONALDO MASK - "Io sono molto all'antica. Io di tutte queste maschere non capisco nulla. Mi divertono molto perché le trovo geniali ma sono all'antica. Il gruppo, la squadra, in questo momento sta bene fisicamente. I ragazzi sono concentrati sul finale di stagione per campionato e Champions. Da domani inizia una bella serie di partite dove ci giochiamo tantissimo. Ronaldo domani gioca dall'inizio".

PUNIZIONI - "La sfida del giovedì l'hanno fatta, non so chi ha vinto. Speriamo che sia di buon auspicio il fatto di non aver mai segnato quest'anno su punizione. Sono situazioni in cui si possono sbloccare le partite".

ALEX SANDRO - "Potrebbe giocare Spinazzola. Tra lui De Sciglio e Cancelo ne giocano due".

FUTURO - "Sicuro al 100%? Di sicuro non c'è niente. Io sto bene alla Juve ed ho un contratto sono felice. In questo momento sono concentrato su quello che dobbiamo portare a casa perché dobbiamo fare risultati. Per ora abbiamo portato a casa solo la Supercoppa. Ora dobbiamo portare a casa campionato e Champions però dobbiamo fare un passetto alla volta".

WOMEN - "Faccio un grosso in bocca al lupo alle ragazze. Sarà l'antipasto di un Milan che tornerà a lottare per lo scudetto nei prossimi anni per come stanno lavorando. Il campionato femminile è aperto ci sono tre squadre in due punti".

VAR - "Nelle situazioni oggettive è molto utile ma ripeto in quelle soggettive è a discrezione dell'arbitro, sempre".