commenta
Frenata secca, di quelle che fanno stridere le pastiglie dei freni e lasciano tracce di pneumatico sull’asfalto. Dopo mesi di contatti intensi, tentativi, lavoro ai fianchi, in questo momento la Juventus ha rallentato in maniera decisa sul fronte Zaniolo. Attenzione, questo non vuol dire che il talento giallorosso sia scomparso dai radar della dirigenza bianconera; più semplicemente, in questo preciso momento del mercato, le priorità sono altre.
 
Nella frenata della Juventus, come riporta calciomercato.com, si inserisce Paratici: “Un approccio soft. Per ora. Il Tottenham di Conte prova a insidiare ancora la Roma per Zaniolo anche se non sembrano esserci troppi margini di buona riuscita. Gli inglesi, proprio a ridosso della sfida amichevole di sabato scorso, hanno chiesto informazioni al club giallorosso che ha risposto come al solito: chi vuole Nicolò deve portare 60 milioni”.
 
Come detto, quindi, la Roma non è intenzionata a concedere sconti e di fronte al muro eretto dai giallorossi la Juventus non ha fatto altro che rimbalzare, con le offerte di scambio – su tutti Arthur -, e nonostante abbia provato a far leva sulla volontà di Zaniolo di giocare con la casacca della Vecchia Signora.
 
Vista la situazione, quindi, il futuro prossimo di Zaniolo può cambiare radicalmente, rispetto alle previsioni di qualche settimana fa: “Nicolò vorrebbe restare in Italia. La Juve gli andava più che bene, ma al momento non ci sono i margini. E allora? A meno di offerte folli il giocatore resterà e a settembre capirà se rinnovare o no con la Roma. Fino ad allora tutto è possibile”.