commenta
SZCZESNY 6 - Nessun pericolo dalle sue parti, nonostante Simeone provi a buttarsi spesso verso la sua porta. Guantoni immacolati.

STURARO 5 - Non è il suo ruolo, siamo d'accordo, ma non ne azzecca una. Si vede che non è in serata, e che pur lavorandoci da più di qualche settimana, non si è ancora calato nella veste di terzino destro. Spesso in difficoltà sia con la palla che senza, non brilla nemmeno per la corsa. (dal 90' LICHTSTEINER s.v.)

RUGANI 6 - Fa il suo. Perde un solo pallone, ma non va oltre il compito, comunque non semplice, di contenere Thereau e Simeone.

BARZAGLI 7 - E' il baluardo difensivo, nonostante l'età Guida per il giovane compagno di reparto, nella sua serata da capitano è il vero leader di questa Juve.

ASAMOAH 6.5 - Molto bene. Se questo è, e sarà per tutto l'anno, il vice Alex Sandro la Juve può dormire sonni più che tranquilli. Ottimo nella spinta, bravo in ripiego.

BENTANCUR 7.5 - E' un classe 1997. Ah sì? Nella prima da titolare all'Allianz Stadium dimostra una personalità fuori dal comune. Impostazione, ritmo e chiusura... aveva ragione Allegri.

MATUIDI 7 - La coppia con Bentancur, come quella con Pjanic, funziona. Eccome, e non è un caso. Garantisce gamba, anche per due, poi smista e si inserisce. Fa espellere Badelj proprio con una sua bella cavalcata.

CUADRADO 7 - Questo è il vero Juan Cuadrado. Secco, concreto e con grande voglia di saltare l'avversario, di convincere tutti. I pericoli arrivare quasi sempre dalla sua fascia, così come l'assist vincente per Mandzukic. (dal 82' BERNARDESCHI s.v.)

DYBALA 6.5 - Non può essere sempre quello delle triplette, non ogni giornata. Però gioca, anche raddoppiato, anche triplicato, come sa fare lui. La punizione del primo tempo è un gioiello che per un soffio non si è incastonato nell'anello. (dal 75' PJANIC s.v.)

MANDZUKIC 7.5 - Un leone. Potremmo fermarci qui. E' il solito Mandzukic, ma con una vena realizzativa che non aveva. Segna e decide, corre e recupera.

HIGUAIN 5.5 - Si vede che non è il Pipita. E' la brutta copia del giocatore che conosciamo, che sia un problema di carichi atletici o mentale pco importa. E' giusto che giochi e stia in campo, con fiducia, perchè quando segnerà non si fermerà più.

All. ALLEGRI 6 - Sorprende per qualche scelta, ma ha quasi ragione su tutto. Benissimo Bentancur, malissimo Sturaro in un ruolo non suo e con Lichtsteiner non così gravato dalla sola competizione che gioca. Avrebbe potuto dare più spazio alla fame di Bernardeschi.

Fiorentina - Sportiello 6; Laurini 6 (dal 51' Gaspar 5), Astori 5.5, Pezzella 6, Biraghi 5; Veretout 6, Badelj 4.5; Chiesa 6, Benassi 5.5 (dal 61' Gil Dias 5.5), Thereau 6 (dal 68' Sanchez 6); Simeone 6.5. All. Pioli 6.