commenta
Tanti, tantissimi episodi in Juve-Fiorentina: decide una doppietta di Ronaldo (entrambi i gol su calcio di rigore) e il terzo sigillo è di De Ligt. Ma da Commisso alle risposte di Nedved, dalle parole di Iachini a quelle di Sarri, il fuoco è ancora alto. Qui, tutti il resoconto di quanto accaduto all'arbitro Pasqua.

GLI EPISODI

76' - Ceccherini affronta Bentancur: gomito alto che colpisce l'uruguaiano. Pasqua va al Var: il dubbio è se il contatto avvenga prima o dopo l'ingresso in area di rigore. Chiarito tutto dopo pochi secondi: è rigore, ed è giustso.

71' - Intervento in recupero di Dybala su Vlahovic, giudicato irregolare dall'arbitro. Decisione troppo severa, visto che l'argentino ha toccato prima il pallone.

68' - Cutrone si frappone a De Ligt che stacca di testa in area di rigore. Il tocco di braccio del giocatore viola viene valutato attaccato al corpo e non ci sono gli estremi per il rigore.

52' - Intervento di Dalbert a trequarti campo su Bentancur ritenuto regolare, sugli sviluppi grande occasione per la Fiorentina.

36' - Su conclusione di Pjanic dal limite, secca e decisa, Pezzella in torsione colpisce il pallone con il braccio esterno al pallone, ma aperto. Così, l'arbitro Pasqua, dopo aver cosultato il monitor VAR, assegna il calcio di rigore. 

32' - Sul cross dalla sinistra, Ronaldo attacca l'area e viene atterrato da Igor. Per il VAR tutto regolare, ma il giocatore della Fiorentina si disinteressa del pallone per bloccare CR7. 

9' -  Cutrone prova il recupero disperato su Pjanic: il contatto c'è, ma non sembra essere falloso.
1' - Parte il match