commenta
La Juventus sta ancora valutando quale possa essere il futuro di Nicolò Fagioli e Nicolò Rovella. I due si giocano un posto alla corte di Massimiliano Allegri, soltanto uno sarà aggregato alla prima squadra, l'altro proseguirà la sua strada in prestito. Come conferma La Gazzetta dello Sport. Durante questa tournée negli Stati Uniti Massimiliano Allegri avrà l'opportunità di provare i due centrocampisti e scegliere chi è più pronto a restare.

FAGIOLI O ROVELLA? - Sicuramente Fagioli si è già messo in mostra contro il Chivas, sfiorando anche l'eurogol. Al termine della gara infatti Allegri ha spiegato: "Fagioli ha fatto un buon primo tempo, ha perso qualche palla di troppo anche per un po’ di leggerezza, poi però ha fatto una giocata importante quando ha sfiorato la rete". Che il tecnico livornese apprezzi Fagioli è ormai noto. Inoltre Fagioli dalla sua avrebbe anche il CTP (club trained player, ovvero ragazzi cresciuti nel vivaio) e quindi non occuperebbe un posto nella lista Uefa. Il contratto di Fagioli è in scadenza nel 2023 ma sono ben avviate le trattative per un rinnovo fino al 2026. Se si valutasse un ulteriore prestito la Cremonese resterebbe alla finestra.

ROVELLA - Su Nicolò Rovella invece ci sarebbe l'interesse di Salernitana, Cremonese qualora non dovesse arrivare Nicolò Fagioli, trascinatore alla promozione della scorsa stagione, e Hellas Verona. Allegri ha tempo fino alla fine della tournée per decidere.