commenta
Juve-Valencia: l'asse si scalda, anzi si ri-scalda. Dopo l'affare Cancelo, infatti, le due squadre potrebbero entrare di nuovo in contatto durante quest'ultimo mese di mercato. Peter Lim Eng Hock, maggior azionista del club, infatti, è a Torino, al lavoro con il proprio staff. Ma per chi? Ieri sera, intanto, ha incontrato l'amico fidato Mendes, nella città piemontese per Cristiano Ronaldo e la Juve...

ZAZA, MA NON SOLO - Simone Zaza è il primo nome sulla lista delle "commissioni", con il giocatore ex Juve che piace a Torino e Milan. Lui, ma non solo. Il viaggio in compagnia dell'entourage, infatti, apre a diverse suggestioni, portando nomi importanti sul piatto. Sì, perchè questa permanenza in città, per la Juve, può significare cessioni, anche a buon prezzo. I nomi e gli interessi sono quelli mai domi, noti da qualche settimana... Piste che potrebbero scaldarsi e che portano a Marko Pjaca e Stefano Sturaro.

45 MILIONI - Il croato ha concluso ieri sera il Mondiale con la Croazia perdendo la finale contro la Francia, ma facendo registrare un risultato storico per il suo Paese, ed ora è pronto per il mercato. La Fiorentina è la squadra che nelle ultime settimane l'ha seguito più da vicino, discutendo con la Juve su modalità, cifre, bonus e opzioni dell'affare. Nell'attesa di trovare un accordo sulla possibilità di recompra - che i viola vorrebbero evitare -, però, Pjaca rimane sul piatto, e può essere preda di vecchi "amori". Sullo stesso binario, poi, c'è Sturaro, la cui situazione è simile, seppur più orientata al mercato inglese. Il centrocampista bianconero è nella lista dei sacrificabili della dirigenza, non per scarsa fiducia, ma in quanto mezzo per monetizzare e rifinanziare, soprattutto, il colpo Ronaldo. La Juve, infatti, per sedersi al tavolo chiede 20 milioni di euro, solo a quel punto potrà aprire la strada ad una trattativa, magari proprio per ua metà che in passato ha già fatto qualche sondaggio. Intrecci e presenze, con incontri fatti e ancora da programmare. Si sono sfiorate diverse volte, Juve e Valencia, anche prima di chiudere Joao Cancelo e potrebbero farlo ancora: in ballo ci sono circa 50 milioni. 

Nella gallery tutti gli intrecci degli ultimi mercati.