commenta
Prima seduta d'allenamento a ranghi allargati, ma non completi: a scriverlo è la Gazzetta dello Sport, che sottolinea l'assenza di Blaise Matuidi che a breve completerà il gruppo. Ma è rimasta una giornata altamente importante, quella in casa Juve. Soprattutto perché c'è stato l'incontro tra Leonardo Bonucci e Massimiliano Allegri, oltre alla prima seduta con Cristiano Ronaldo e il resto del mondo bianconero. Sembra tutto più concreto, ecco. Soprattutto l'obiettivo finale. 

PATTO CHAMPIONS - E se gli altri si accontentano del patto campionato, la Juve cambia decisamente marcia. Lo fa nei dettagli: Allegri ha già radunato i suoi e fatto il primo discorso serio della stagione. Si lavora con umiltà e sacrificio, solo così si raggiungeranno gli obiettivi prefissati. E solo così, Max potrà portare a casa quello che ormai sta diventando un'ossessione. 

I TIFOSI - Ad attendere i calciatori bianconeri c'erano addirittura 400 tifosi. Niente, nessuna sessione di autografi: l'unico di CR7 è arrivato sulla maglia regalata ad Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo e grande tifoso della Juventus. Si riparte da zero. O meglio: da tre, come Troisi. Allegri, Bonucci e Cristiano: sarà una stagione davvero intensa.