commenta
Per Paulo Dybala è già tempo di bilanci. Al termine della stagione il numero 10 lascerà la Juventus, e i suoi numeri (attualmente 113 gol in 283 partite) saranno collocati per sempre nella storia del club bianconero. Già, ma che posto occupa la Joya in questa storia? Dybala figura fra i più grandi giocatori che abbiano vestito la maglia bianconera? Il palmares dell'argentino alla Juve è invidiabile: 5 scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane, trofei sui quali il classe 1993 di Laguna Larga ha spesso messo la firma. Per chi scrive, però, gol e trofei non bastano a collocare Dybala fra i migliori juventini di sempre: Paulo ha classe e tecnica, ed è sicuramente un grande giocatore, ma a 28 anni non ha ancora fatto il salto di qualità definitivo per diventare un fuoriclasse assoluto. Se dovessimo pensare ai 22 migliori bianconeri di sempre, 11 'titolari' e 11 'riserve', a nostro avviso Dybala non ci sarebbe.    

Fra i migliori 11 ci sono sicuramente, a nostro giudizio, i due pluri Palloni d'Oro Cristiano Ronaldo (anche se non lo ha mai vinto alla Juve) e Michel Platini. Ma chi sono gli altri nove giocatori della formazione titolare? E quali sono le 11 'riserve'? 

ECCO QUINDI LE DUE FORMAZIONI, che potete leggere SCORRENDO, con la premessa che si tratta di 'squadre' decisamente sbilanciate in avanti, con soli tre difensori. E che si tratta di un gioco, frutto dell'opinione di chi scrive. E come tale ovviamente contestabile.