commenta
Al crollo sul campo segue il crollo in Borsa: la Juventus cede l’11,11% nella giornata successiva al match contro l’Atlético Madrid, in una sessione a dir poco disastrosa per il titolo bianconero.

CHIUSURA IN ROSSO - Questo giovedì è stato complicato fin dall’inizio per le azioni del club campione d’Italia, che hanno aperto a 1,26 €, sotto i valori minimi di ieri. La giornata - dopo una parziale ripresa nelle fasi centrali - si è chiusa con una forte flessione, e il titolo a quota 1,28 €. Una punizione dolorosa, dopo un rally che aveva portato la Juve vicino ai massimi storici.

L'ORO DELLA CHAMPIONS - La Champions League vale molto e la prospettiva di abbandonare la competizione agli ottavi non farebbe bene alle casse bianconere. La Juve, come riporta Calcio e Finanza, ha incassato attualmente 82,4 milioni di euro complessivi dai premi Uefa, senza considerare il botteghino. Una cifra che rimarrebbe invariata in caso di mancata rimonta contro l’Atlético: in questo caso sfumerebbe l’obiettivo della Coppa, e con esso gli oltre 126 milioni che entrerebbero nelle casse del club campione d’Italia.