6
Mattia De Sciglio ha parlato in una lunga intervista al canale YouTube della Lega Serie A.

GOL CONTRO LA ROMA - "Una bella combinazione con Morata e McKennie in fascia. Ma poi considerando anche la partita che era, ci siamo ritrovati sotto 3-1 e quel gol del 4-3 ha ribaltato tutto. Me lo sono riguardato parecchio, mi piacerebbe trovare un gol anche quest'anno per dedicarlo alla mia bimba in arrivo".

BILANCIO - "Arrivato a 30 anni posso dire di essere appena oltre la metà, e me lo auguro. Mi sento di essere appena entrato nella maturità calcistica e di avere ancora tanti anni davanti, in questa prima fase ho vissuto tanti momenti diversi, sia positivi che negativi, che mi hanno fatto crescere tanto anche come persona. Anche il rapporto con il mio corpo è maturato rispetto ai primi anni, dopo 10-12 anni di partite il fisico si modifica ed è anche giusto dare più attenzione ai dettagli, curarsi meglio con il riposo e una certa alimentazione sana, sono tutte cose a cui magari nei primi anni un giovane fa meno caso, ma arrivati a questa età è giusto dargli più peso".

ALLEGRI - "Quello che ho vissuto al Milan, nei primi anni, soprattutto dopo il primissimo anno quando ho esordito e sono andati via tutti i big... Lui si è trovato una squadra molto giovane, con poca esperienza. Ha dovuto fare un lavoro per dare organizzazione e un'identità. Alla Juve ho ritrovato una situazione sulla falsariga di quella del Milan, ovviamente diversa perchè erano passati diversi anni quindi anche lui è cambiato sotto certi punti di vista ma ha dovuto rimettersi lì a cercare di dare un'organizzazione, un settaggio più preciso alla squadra".

JUVE-NAPOLI - "Un giocatore come Kvaratskhelia si può limitare solo concedendogli meno spazio possibile, lui diventa molto decisivo quando ha campo davanti a sè e gli vengono concessi spazi per fintare o andare a concludere. Dovremo essere bravi nel cercare di limitarlo magari anche creando raddoppi. La sconfitta dell'andata è stata parecchio pesante, quindi anche dal punto di vista dell'orgoglio dobbiamo fare vedere che era stata solo una serata storta per noi. Al di là poi dei tre punti che sono importanti, dobbiamo fare una partita di orgoglio perchè abbiamo la possibilità di prenderci la rivincita".