commenta
Tre assenti, due in dubbio, due presenti. Di questi ultimi due, uno è un giovanissimo e non esattamente rodato. Ahi, occhio al centrocampo della Juventus che scenderà in campo tra sette giorni, sabato prossimo all'Allianz Stadium contro l'Hellas Verona, alla ricerca di punti salvezza. 

CON CHI LAVORA - Come racconta il Corriere dello Sport, nel frattempo, Allegri in questi giorni ha lavorato con i due superstiti: Locatelli, non convocato dal Ct Mancini in Nazionale, e Barrenechea. Max, in ogni caso, conta di avere sia Miretti, sia Fagioli per il Verona e quindi di poterli impiegare entrambi dal primo minuto: Locatelli in regìa e i due azzurrini mezzali. L’alternativa sarebbe Barrenechea al timone, con Locatelli e uno tra Fagioli e Miretti interni. 

POSSIBILITA' DANILO - In caso di necessità, davanti alla difesa può sempre agire Danilo. Il difensore più volte si è destreggiato in mezzo al campo, dando prova di geometrie e solidità. Ci sarebbe anche un'altra possibilità: cambiare sistema di gioco e passare dal 3-5-1-1 al 3-4-2-1, già visto in alcune occasioni, e inserire il doppio trequartista (a scelta tra Di Maria, Soulé, Chiesa, Kean) alle spalle di Vlahovic.