5

Juventus-Sampdoria 3-2 è stata una partita da retrogusto amaro. Da un lato la prima vittoria bianconera in questo campionato, e la prima in assoluto davanti ai propri tifosi, tuttavia il doppio infortunio muscolare (da capire l'entità a partire da domani) dei due attaccanti Paulo Dybala e Alvaro Morata addensano le nubi su una squadra che sta ancora cercando di tirarsi fuori dalle sabbie mobili di classifica e psicologiche.

Dybala e Morata, come annunciato da Max Allegri dopo il match dell'Allianz Stadium, salteranno sia il Chelsea che il Torino, ultimi due impegni prima della pausa nazionali. Loro due si aggiungono ai lungodegenti brasiliani Kaio Jorge e Arthur, che rientreranno dopo la sosta. E poi c'è Adrien Rabiot, che però recupererà già per l'impegno Champions.

Escludendo dunque Rabiot che è quasi guarito dalla botta alla caviglia, sono 4 gli infortunati che salteranno Blues (mercoledì alle 21) Toro (sabato alle 18). E tre di loro sono attaccanti: Allegri dovrà inventarsi qualcosa per affrontare i campioni d'Europa, dato che di fatto ha a disposizione il solo Moise Kean come attaccante di ruolo.