commenta
Una trattativa lampo quella che sta portando Leonardo Bonucci al Milan, per 40 milioni di euro. Un'operazione che, nonostante il benestare necessario per chiudere, avrà lasciato la Juve decisamente sorpresa per tempi e modalità con cui si è svolta. È bastato un giorno, un approccio nemmeno cosi convinto per mettere in piedi il trasferimento dell'estate... ma ora la Juve dovrà rispondere.

Dove reinvestire i soldi? Serve un centrale di difesa? Sono queste le domande principali che si stanno ponendo nella sede bianconera, per capire come riassestare la rosa dopo questo (duro) colpo. Come si diceva anche ieri, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione ilBianconero.com, la Juve valuta diversi preofili nel reparto difensivo. Mattia Caldara, già bianconero ma che rimarrà in prestito per un altro anno all'Atalanta, il sempreverde Stefan De Vrij, che non ha ancora firmato il rinnovo con la Lazio e costa 25 milioni di euro, e Kostas Manolas, difensore centrale della Roma.

Tutti profili molto interessanti, a cui si aggiunge un nome a sorpresa. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, infatti, nella lista bianconera c'è un altro difensore greco: Socratis Papastathopoulos. Vecchia conoscenza del calcio italiano, anche del Milan, il giocatore è in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund nel 2018, e la trattativa potrebbe farsi più concreta nelle prossime ore.