commenta
E' stato certamente un anno positivo per la Juventus, anche se il nuovo anno dovrà essere un anno di riscatto per alcuni dei componenti della squadra bianconera. Abbiamo già chiesto ai nostri lettori chi tra i bianconeri si merita più caramelle di tutti per l'anno appena passato, qui vi chiediamo invece chi dobbiamo portare il carbone. Chi è per voi la delusione più grande del 2016 in casa Juve? Ecco le nomination de ilbianconero.it

KWADWO ASAMOAH - Un mix di sfortuna e incapacità di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Asamoah è stato tormentato dagli infortuni nelle ultime due stagioni e va certamente rivisto in campo quando sarà più rodato. Allo stesso tempo, però, quando è stato chiamato in causa non ha mai ricordato l'"Asa" del primo anno in bianconero, capace di trascinare la squadra in ogni zona del campo. La partita migliore è quella di inizio stagione contro la Fiorentina, la peggiore, senza dubbio l'ultima a San Siro contro l'Inter.

DANI ALVES - Arrivato con l'etichetta di Mr. Champions, Dani Alves ha fatto parecchia fatica a calarsi nei panni dell'esterno nel centrocampo a cinque. Qualche buona partita ed alcuni assist non sono stati abbastanza per ripagare la grande attesa che c'era attorno al brasiliano a inizio stagione. Adesso ai box per un brutto infortunio alla tibia, l'ex Barcellona tornerà ad inizio febbraio. A sua discolpa c'è da dire che il ruolo a cui si è dovuto adattare non è facile, almeno inizialmente. Nel 2017 il primo ad aspettarsi qualcosa di meglio è proprio lui.

PATRICE EVRA - Non fa mai piacere nominare nessuno tra i flop dell'anno e fa ancora meno piacere nominare "Zio Pat", un'istituzione per qualità, personalità e spessore umano. Un giocatore vero in campo e un uomo vero fuori. Non possono rimanere inosservate, però, alcune leggerezze del terzino francese nel corso degli ultimi dodici mesi. La prima è costata l'eliminazione dalla Champions a Marzo. In quanti di voi urlarono davanti alla Tv: "spazzala!!", nell'ultimo minuto del match di Champions League contro il Bayern? La seconda è invece più fresca e risale ad alcuni giorni fa. Troppo facile per Suso stoppare la palla, controllare e crossarla per Bonaventura durante la finale di supercoppa. Dopo due anni al top, adesso un leggero calo. Saprà riprendersi nel 2017? Se lo conoscete bene, sapete già la risposta.

HERNANES - Letteralmente maltrattato dai tifosi dello Stadium, spesso anche in maniera esagerata e fuoriluogo. E' pur sempre un giocatore della Juventus e i propri giocatori non si fischiano, si sostengono, soprattutto nei momenti di difficoltà. Le prestazioni del brasiliano, però, sono andate in crescendo soltanto in quest'ultima parte di 2016. Prima aveva lasciato parecchio a desiderare anche se rimaniamo convinti che la pessima percezione dei tifosi derivi anche dal suo arrivo al posto di quello di Draxler nell'estate del 2015.