2
Tarik Muharemovic. È lui uno dei volti nuovi che si sono affacciati sulla vetrina della prima squadra. Muharemovic è stato infatti convocato da Massimiliano Allegri per il match contro la Salernitana, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

 

Chi è Muharemovic: la carriera



Nato il 28 febbraio 2003 a Lubiana, in Slovenia, si è trasferito in giovanissima età in Austria, dove ha mosso i primi passi nel mondo calcistico vestendo le maglia dell'Austria Karnsten e dell'Austria Klagenfurt, prima di debuttare tra i professionisti con il Wolfsberger. E' approdato poi alla Juve nel 2021. Ha passaporto bosniaco ed è già stato convocato nella Nazionale maggiore dell'ex Inter Edin Dzeko. Alla Juve ha stretto un bel legame di amicizia soprattutto con Kenan Yildiz.
 


 

 

Ruolo e caratteristiche



Muharemovic nasce come difensore centrale, ma nel contesto della difesa a tre disegnata da Brambilla nella Juve Next Gen, gioca come braccetto di sinistra. Tarik è dotato di grande fisicità, buon piede e capacità di capire i tempi dell'intervento. Alla Juve ha già avuto modo di mettere in mostra tutto il suo talento, deve però ancora migliorare nella concentrazione, per tenere sempre alto il livello.

 

La stagione in corso



In questa stagione con la Seconda squadra bianconera ha collezionato 36 presenze (una in Coppa Italia), per un totale di 2.598 minuti. Finora un'annata di alti e bassi, con qualche errore pesante. Il suo talento, però, non è evidentemente in discussione nell'ambiente bianconero, non a Massimiliano Allegri gli ha concesso il primo gettone assoluto in prima squadra.

 

Quando scade il contratto di Muharemovic?



Arrivato alla Juventus nell'estate del 2021, Muharemovic ha siglato un contratto di 4 anni che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2025.

Non perderti la puntata di OR LIVE post Juve-Salernitana. Con Marcello Chirico e Cristiano Corbo, in studio Antonio Romano. Appuntamento alle 22.50.