commenta
"Arriverà un centrocampista importante", parola di Beppe Marotta. Eh sì, ce n'è proprio bisogno. La Juve, ieri sera, in Supercoppa contro la Lazio, ha faticato proprio nel settore mediano del campo, dove Pjanic ha dovuto sopperire alle mancanze di un Khedira spento, non riuscendoci più di tanto. fatica nella manovra, difficoltà nella costruzione e in copertura, tutti aspetti che mandano un segnale forte: servono acquisti, per questo modulo e per un centrocampo a 3 uomini. 

LA SITUAZIONE - N'Zonzi costa tanto, troppi per la Juve i 40 milioni di clausola richiesti dal Siviglia per lasciarlo partire. Strootman, stanotte, ha chiuso ad un suo approdo in bianconero, l'ipotesi che siano parole di circostanza è concreta, ma l'affare è comunque complesso. Emre Can, per il Liverpool, non è in vendita, ma la Juve continua a sognare il colpo. Intanto, la pista più definita è quella che porta a Blaise Matuidi, cenrocampista del Paris Saint-Germain, rimasto quasi 'solo' in questa schiera di nomi. In questo momento, come spiega Tuttosport, è il più fattibile per costi e operazione: in scadenza nel 2018 e rappresentato da Mino Raiola, preme per un approdo in bianconero, anche se la distanza tra offerta e richiesta è ancora di 10 milioni. La Juve offre 20 e il PSG vuole 30.

Il francese è il primo nome, ma attenzione alle sorprese, tra cui non è previsto Geoffrey Kondogbia, come sottolineato ieri dalla stessa dirigenza bianconera.