commenta
Le maglie di Leonardo Bonucci, Alessandro Florenzi e Dejan Kulusevski all’asta per aiutare la piccola Camilla. Anche l’agenzia internazionale di calciatori World Soccer Agency scende in campo per sostenere la famiglia della bambina brianzola affetta da una rara patologia neurologica.

Per farlo ha coinvolto tre dei suoi campioni in un’asta benefica con l’obiettivo di raccogliere fondi per acquistare un mezzo di trasporto speciale per Camilla. La piccola frequenta la prima elementare a Cesano Maderno (Monza) ed è affetta dalla “sindrome di Rett”, un disturbo dello sviluppo neurologico e motorio che la costringe a vivere sulla carrozzina e a comunicare solo attraverso l’espressione del viso. “Camilla sta diventando grande e la sua carrozzina non entra più in auto – racconta la mamma Simona Spinzi – Abbiamo bisogno di un mezzo di trasporto per disabili. Ma non possiamo permettercelo”.

Da qui la raccolta fondi lanciata sulla piattaforma GoFundMe (https://gofund.me/85dca2d6) e l’idea di un’asta con maglie e cimeli di grandi sportivi, tra cui Bonucci, Florenzi e Kulusevski della scuderia WSA. L’iniziativa è promossa da Stefano Frangipane in collaborazione con l’associazione Live Onlus e accolta con entusiasmo dall’agenzia fondata da Alessandro Lucci, da sempre sensibile ai temi legati alla solidarietà.

Per aggiudicarsi le maglie, basta andare sulla pagina ufficiale di Live Onlus su Ebay (https://www.ebay.it/usr/onluslive): la modalità di partecipazione è quella dell’asta con una base d’offerta e rilanci da parte degli utenti. C'è tempo fino alle 17.15 di venerdì 25 novembre.