commenta
Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il capo dell'area legale della Juventus, Cesare Gabasio, sarebbe finito nel registro degli indagati. Sarebbe stato lui, al telefono con il ds Federico Cherubini, a parlare al telefono della famosa carta riguardante Cristiano Ronaldo, che ancora non è stata trovata. La conversazione è stata intercettata.

La nuova perquisizione nella sede della Juve da parte della Guardia di finanza è stata richiesta, tra le altre cose, anche per trovare il documento riferito al fuoriclasse portoghese. Dopo la perquisizione, Gabasio è così finito tra gli indagati: l’ipotesi è di aver reso una falsa rappresentazione del bilancio del club.

"Il decreto di perquisizione di ieri - hanno reso noto i legali del club bianconero - non modifica le ipotesi investigative del precedente provvedimento notificato venerdì scorso, ma specifica la presunta esistenza di documentazione della quale, al momento, non risulta il rinvenimento". Il club, che è invece indagato per responsabilità amministrativa, è difeso dall’avvocato Maurizio Bellacosa dello studio legale Severino, mentre l’avvocato Davide Sangiorgio difende gli indagati della società.