commenta
76' Giallo giusto per Lichtsteiner. Eccessive le proteste dopo un fallo a ridosso della linea di fondo.

63' Fallo di Alex Sandro su Farias. L'arbitro sostiene ci sia ostruzione del brasiliano, ma in realtà anche l'attaccante dei sardi non è esente da colpe.

61' Maresca leggermente in confusione. Non ammonisce per un'evidente trattenuta su Higuain in mezzo al campo e poi lascia correre un intervento duro su Dybala.

50' Manca il giallo a Farias per un intervento duro e in ritardo su Chiellini.

49' Contraso su Marchisio al limite dell'area bianconera, per l'arbitro è tutto regolare. Il Principino si era attardato nel rilancio, ma qualche dubbio resta.

45' Regolare il gol di Dybala! Il Cagliari chiedeva il fallo di mano nel controllo, ma è tutto regolare.

37' Primo Var della stagione! Il direttore di gara assegna il rigore ai sardi per il contatto di Alex Sandro sulla caviglia di Cop!

30' Intervento durissimo su Dybala al limite dell'area del Cagliari. Per l'arbitro tutto regolare, sembra decisione corretta.

30' Mandzukic chiede il rigore per un tocco di mano della difesa sarda su un suo colpo di testa. Giusto lasciar correre, la distanza tra il croato e l'avversario era minima.

22' Il Cagliari chiede un rigore! Chiellini svirgola male e la palla gli carambola sul braccio. Non c'è intenzionalità, giustissimo lasciar correre.

4' Chiellini su Cop, per Maresca il difensore spinge. Il numero 3 di Allegri protesta, ma l'arbitro ha preso la decisione giusta.

2' Pjanic vicino al gol su punizione! Bene Maresca nell'occasione, con Barella che stende Dybala, che gli sfuggiva via.

1' Si comincia! Occhi sulle due squadre e sul Var.

Sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli l'arbitro della sfida tra Juventus e Cagliari, esordio della Serie A 2017/18 all'Allianz Stadium di Torino. Esordio anche per il VAR, il Video Assistant Referee, con la tecnologia pronta ad aiutare dunque la squadra arbitrale in caso di episodi controversi. Paolo Valeri, arbitro di grande esperienza della sezione di Roma, ne sarà il responsabile. Seguite insieme a noi de ilBiancoNero.com la moviola della sfida.