commenta
BUFFON 7,5: semplicemente eroico. Il VAR assegna il primo rigore della propria storia e Gigi la scrive per l'ennesima volta, parandolo a Farias. Inizia la sua ultima stagione col botto.
LICHTSTEINER 6,5: grande spinta sulla fascia, trova un assist perfetto per Mandzukic, che sblocca la sfida. Peccato per l'inutile ammonizione, sintomo di un po' di nervosismo di troppo.
RUGANI 7: prova da leader al centro della difesa, con tanti interventi decisi e attenti. Legittima la propria candidatura a successore di Leonardo Bonucci con un'ottima prestazione.
CHIELLINI 6: ordinaria amministrazione per Chiellini. Rischia di provocare uno sciocco calcio di rigore, poi controlla la situazione senza particolari sbavature.
ALEX SANDRO 6,5: un secondo tempo da grande giocatore rialza una prestazione sotto la sufficienza nei primi 45 minuti. Rigore causato per un fallo evitabile, poi la crescita costante.
PJANIC 7,5: un vero maestro nel centrocampo della Juventus. Dipinge gioco, come nel caso della punizione di un soffio fuori o dell'assist per il raddoppio di Dybala, regalando emozioni all'Allianz Stadium.
MARCHISIO 6,5: partita senza particolari spunti, ma di grande perizia. Pulito, attento, preciso in ogni situazione, controlla la situazione senza scomporsi. Altra prova convincente del Principino. (62' KHEDIRA 6,5: senz'altro più in palla che in Supercoppa contro la Lazio, entra nel vivo nel gioco e spinge la Juve alla vittoria)
CUADRADO 6: comincia come meglio non potrebbe, una scheggia impazzita sulla destra. Poi, si spegne. Ancora troppo poco per ambire a un posto da titolare in questa Juve. (74' DOUGLAS COSTA 6: i colpi di classe li sta tenendo per il futuro, ma ci sono tutte le potenzialità per essere decisivo)
DYBALA 8: magnifico. Non soltanto per il gol che praticamente mette al tappeto il Cagliari, ma per una prestazione da numero 10 che fa brillare gli occhi dei tifosi bianconeri. E' in forma strepitosa, fisica e mentale.
MANDZUKIC 7,5: il guerriero dell'attacco bianconero è subito decisivo, con il gol del vantaggio al quarto d'ora, e poi continua incessante a martellare la difesa del Cagliari.
HIGUAIN 7: diesel Pipita parte piano e si regala un primo tempo anonimo, pur con la consueta importante presenza in area. Nel secondo tempo esce il campione. Vuole il gol a tutti costi. Lo sfiora, poi lo trova. Poesia sottoporta. (70' MATUIDI 6,5: subito tante buone giocate per il francese, che sembra già essersi integrato nel gruppo. Se le premesse sono queste...)

All. ALLEGRI 7: ci si attendeva una grande prestazione ed è arrivata. Squadra ordinata, cinica e in grande crescita. Si attendono test più probanti per ulteriori conferme.

CAGLIARI (4-4-2): Cragno 5,5; Padoin 5 (63' Joao Pedro 5,5), Andreolli 5,5, Pisacane 5, Capuano 5,5; Faragò 5, Cigarini 6 (80' Dessena sv), Ioniță 5,5; Barella 6,5; Farias 5, Čop 6 (80' Sau sv). A disp. Crosta, Daga, Dessena, Cossu, Giannetti, Joao Pedro, Miangue, Romagna, Ceppitelli, Sau. All. Rastelli.