commenta
Chiarezza e programmazione: la Juve sul mercato non cambia mai. Poche fantasie, molte sicurezze: campioni, poi opportunità o investimenti giovani. Ma un no secco alle spese folli, come quelle raccontate dai quotidiani esteri, che propongono nomi e cifre al di fuori dell'interesse bianconero.

Un caso? Philippe Coutinho, per cui dalla Spagna erano arrivati rumors che prevedevano offerte lampo molto alte, mai effettuate: non è nel mirino, ma soprattutto costa almeno 130 milioni, impensabile per la Juve. Discorso simile valido anche per un altro brasiliano: Thiago Silva: non si faranno follie. Si cercano giovani per una difesa che è il reparto più vecchio, e il 33enne dal'ingaggio molto elevato non è l'identikit perfetto. Anche se alla lunga può diventare un'opportunità.

GIOVANI CERCASI - La lista di Marotta e Paratici è molto lunga, soprattutto a centrocampo: c'è Bryan Cristante dell'Atalanta tra i primi nomi, ma anche Niccolò Barella del Cagliari, osservato speciale, perchè il classe 1997 promette benissimo. Tanto mercato e un contratto rinnovato non spaventano la Juve, anzi. Lui il primo della "nuova" linea Juve.