commenta
Alla vigilia di Juventus-Bologna, Massimiliano Allegri parla in conferenza dalla sala stampa dell'Allianz Stadium. Ecco i temi affrontati dal tecnico bianconero.

RONALDO - "Come lo gestirò nell'arco della stagione? Intanto vediamo di gestirlo domani contro il Bologna. Lui martedì contro lo Young Boys non ci sarà. Sta bene e domani giocherà".

FROSINONE - "La Juve deve abituarsi a vincere. Poi nell'arco di una stagione ci sono partite come quella col Frosinone e partite più aperte. Domani speriamo di sbloccarla subito. A Frosinone la squadra è stata più lucida nel secondo tempo". 

BENTANCUR - "Domani ha ottime possibilità di giocare, poi rientrerà Matuidi e sceglierò uno tra Emre Can e Pjanic. Bentancur ha fatto un'ottima partita col Frosinone, ma deve essere più convinto e credere nelle proprie possibilità. E' un centrocampista con qualità tecniche importanti, ma può migliorare. Deve fare qualche gol, qualche assist... Questo può farlo soltanto se riesce a sbloccarsi e giocare più liberamente".

PERIN - "Domani gioca".

TERZINI - "Chiellini riposa, il dubbio è su Alex Sandro. Se non gioca Alex, metto Cancelo a sinistra e Cuadrado a destra. Ma anche Bernardeschi può giocare esterno".

BOLOGNA - "Domani è una gara da vincere, il Bologna ha battuto la Roma e nelle partite dove è uscito sconfitto, ha sempre perso 1-0 o nel finale. Sa stare in partita, sa soffrire. Inzaghi è molto bravo a metterli in campo". 

DYBALA - "Domani gioca, a Frosinone ha fatto una buona partita. Poi lui ora viene valutato solo se fa gol. Deve trovare un po' più di ritmo, ma è in una buona condizione". 

KEAN - "Già avevo in mente domenica di inserirlo, poi abbiamo fatto gol e ho cambiato idea. Domani è una possibilità. E' un giocatore della Juventus a tutti gli effetti".

BERNARDESCHI - "L'altro giorno ha giocato da mezz'ala, perché la partita lo richiedeva. Federico poi ha fatto molto bene da esterno a Valencia, è stato molto utile in entrambe le fasi. E' cresciuto tanto e i meriti sono soltanto suoi, ha capito velocemente che questa è una grande squadra e che lui doveva migliorare. Ha strapotere fisico, è diventato importante per la Juve e per la Nazionale".

SPINAZZOLA - "Sta recuperando bene, ci hanno dato l'ok per reinserirlo piano piano in squadra. Ha cominciato a fare dei lavori con il pallone, inizierà a fare un po' di possesso e poi le partitelle".

MESSI - "Mi ha votato ai The Best? Sono contento, non posso dire altro. Credo che ieri abbia vinto giustamente Deschamps, che ha conquistato il Mondiale. C'è poi da fare anche i complimenti a Marotta per il premio come miglior manager d'Europa. E' stata una bella giornata, siamo dispiaciuti per non essere potuti andare, a causa della partita ravvicinata".

GOL NEL SECONDO TEMPO - "Nel secondo tempo la squadra cresce fisicamente, è un aspetto importante per l'andamento della stagione. Quando gli altri calano, noi cresciamo e abbiamo più possibilità di fare gol e portare a casa la partita".

BARZAGLI - "E' recuperato e può giocare dall'inizio. I cavalli vecchi quando devono correre non hanno bisogno di tanto allenamento. Li puoi buttare dentro per correre e loro corrono. Se gioca lui possiamo giocare a tre, ma magari non gioca Barzagli. Devo valutare le condizioni di Cuadrado, Alex Sandro e Cancelo. E poi qualche cambio in panchina me lo devo tenere". 

CARTELLINI ROSSI - "Ora non è che tutte le domeniche dobbiamo avere un espulso. Anche questo dipende dai momenti della stagione, sono periodi. In Spagna l'espulsione l'abbiamo vista tutti, mentre Douglas Costa si è beccato giustamente 4 giornate per quello che ha fatto. Noi dobbiamo comunque finire le partite in 11, perché è più facile recuperarle se bisogna recuperarle e vincerle".