commenta
L'ex calciatore della Juventus Andrea Barzagli è stato ambasciatore dei colori bianconeri ad Abu Dhabi, come racconta il club sui suoi canali ufficiali.                   

IL COMUNICATO 

Il 17 marzo 2023 la splendida New York University di Abu Dhabi è stata teatro di un evento speciale. Un “Family Day” all’insegna del calcio e con un ospite d’eccezione: Andrea Barzagli.

Si tratta del primo Family Day dell’Academy di Abu Dhabi, dedicato a bambini e ragazzi iscritti all’Academy stessa. L’evento si è svolto interamente in campo, con la partecipazione di più di 140 giocatori impegnati in un torneo e 300 genitori in tribuna a condividere le emozioni dei propri figli.

Ad aprire l’evento il saluto di Andrea Barzagli, seguito poi da quello dell’ambasciatore italiano ad Abu Dhabi e del partner dell’Academy.

Barzagli, poi, ha partecipato alle attività di campo, intrattenendosi con tutti i gruppi impegnati nelle varie partite e dando a tutti i bambini, dai più grandi ai più piccoli, consigli e suggerimenti che, sicuramente, non dimenticheranno mai.

Al termine della giornata proprio Barzagli ha consegnato una medaglia a ciascun iscritto, con annessa foto ricordo.

Si tratta del primo passo dell’Academy verso un'espansione ad Abu Dhabi nella prossima stagione.