commenta
Finalmente! Sì, alzarsi è difficile. Sembrava un sogno, però è molto meglio di qualsiasi sogno. 
Sembra un giorno infelice per il Brasile calcistico. "Cos'è successo ieri?" si domandano nei posti di lavoro. La Juventus ha asfaltato il Barcellona di Neymar. Sì, il Barça ha perso: “Il Super Barça viene sconfitto da una incredibile Juventus”, questo abbiamo letto oggi sui giornali, dopo esserci svegliati con un enorme sorriso stampato sul volto per quanto accaduto ieri. 

La somiglianza con Bayern Monaco-Barcellona finita 4 a 0 nel 2013  è molto grande. Non sanno come spiegare quanto accaduto nei 97 minuti di gioco. Chiariamo, per noi è difficile guardare la Juve "in chiaro" visto che le tv tifano per il calcio spagnolo perché fa più audience, ma questa Juve può far cambiare idea a tanti e magari guadagnare nuovi tifosi.anche per noi che siamo lontani è arrivato il momento di sentirci dire: 'E' forte questa Juve, eh?'. 

Invece siamo forti, eccome, ma il discorso non è chiuso né per i Quarti di Champions, né per la Serie A. Vogliamo andare fino in fondo nella Coppa innominabile e farcela anche se per questo dobbiamo giocare contro la voglia di marketing di chi tifa per le spagnole. Prima viene l'amore ed il nostro è il superiore, più forte. 

Orgogliosi dei nostri guerrieri, che sputano sangue e sudore, che hanno corso ben 10 chilometri in più di loro e che lotteranno certamente per farci godere ancora una volta al Camp Nou. Vi salutiamo! Dal Brasile #ForzaJuve

@IgorRossi93
@ThiagoBonapace