commenta
Juventus-Atalanta, recupero della 26esima giornata di Serie A, è stata arbitrata da Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Insieme a lui gli assistenti Ranghetti e Passeri e il quarto uomo Ros. Al VAR Di Bello e Dobosz. Di seguito, tutti gli episodi da moviola di Juve-Atalanta evidenziati da ilBiancoNero.com.

90' + 1 - Ammonito Asamoah, che ferma in maniera irregolare la corsa di Ilicic.

80' - Scontro furioso tra Benatia e De Roon in area di rigore, durante l'azione del raddoppio di Matuidi: il centrocampista dell'Atalanta strattona il difensore marocchino strappandogli la maglietta, ma l'arbitro decide di ammonire entrambi i contendenti. 

79' - Espulso Mancini! Due cartellini gialli in pochi secondi per il giovane centrale dell'Atalanta, che abbatte ai limiti dell'area Chiellini.


78' - Ammonito Mancini, che trattiene uno scatenato Higuain.

72' - Ammonito Alex Sandro per un ingenuo fallo su Ilicic.

71' - Gomez cade a terra con le mani sul volto dopo un contatto con Benatia: leggero il tocco del marocchino sul collo dell'avversario, l'arbitro lascia proseguire.

63' - Rischia moltissimo Matuidi su un passaggio orizzontale intercettato da Ilicic: l'arbitro segnala il fallo di mano dello sloveno, che protesta.

61' - Ammonito Cristante, di nuovo per un fallo su Asamoah.

47' - Ammonito Hateboer, che entra in ritardo su Asamoah.

29' - Regolare il gol dell'1-0 di Higuain, servito in posizione regolare da Douglas Costa. Ad inizio azione il Pipita non commette fallo su Mancini, che sbaglia l'anticipo.

4' - Dybala scivola in area dopo un leggero contatto con Mancini. L'arbitro non fischia, la stessa Joya si spiega con il difensore dell'Atalanta, segnalando il non-tocco.