16
Tra Napoli e Torino si è registrata una fase di stallo sul fronte Cristiano Giuntoli. E' quanto riporta Calciomercato.com, che sottolinea come il ds azzurro restasse l'assoluto favorito (e pure qualcosa di più) per la carica di nuovo direttore sportivo bianconero, ma nuove riflessioni sono in corso alla Continassa anche se lo riguardano quasi marginalmente. Perché la decisione di puntare tutto o quasi su di lui reca in calce la firma di Francesco Calvo più di chiunque altro. 

FRONTE ANTI GIUNTOLI - Per CM, all'interno dell'area sportiva bianconera è tornato alla carica il partito conservatore di chi vorrebbe dare continuità all'attuale gruppo di lavoro, un partito che ha in Max Allegri il suo leader. Il motivo? Il fatto che la scelta finale del ds (Giuntoli) sia arrivata senza un reale processo decisionale condiviso sta creando non poche tensioni. E quel blocco granitico composto da Calvo, Allegri e Federico Cherubini, in realtà sta celando diverse crepe.

IPOTESI MANNA - Al netto di tutto, sembrava Giuntoli l'assoluto favorito per il nuovo corso bianconero. Mentre prosegue la melina di De Laurentiis però riprende consistenza l'ipotesi della continuità in casa Juve, anche in virtù del fatto che tutti i dirigenti dell'area sportiva hanno ancora un anno di contratto. Con Giovanni Manna, attuale ds della Next Gen, che in tal caso potrebbe ricevere quella promozione al fianco di Cherubini che prima della rivoluzione di novembre sembrava vicinissima.