5
Ancora una volta, la Juventus giocherà una gara da dentro-fuori in Europa con una lista di convocati fortemente influenzata dai problemi in infermeria. In questo senso, gli ultimi impegni dei bianconeri sono stati particolarmente sfortunati e hanno riacceso la sirena dell’emergenza dalle parti della Continassa. E’ corsa contro il tempo, dunque, per provare a recuperare alcuni protagonisti in vista della partita contro il Friburgo di giovedì sera.
 
Tra i calciatori in dubbio c’è Leonardo Bonucci. Per lui trauma contusivo alla gamba sinistra, saranno decisivi i prossimi allenamenti: difficile ma non impossibile vederlo partire per la Germania, difficilissimo immaginarlo titolare. A Bonucci si aggiunge la defezione di Alex Sandro e un’emergenza difesa con uno slot da occupare al fianco di Danilo e Bremer, lui sì recuperato e già al lavoro. Un posto per tre, dunque, con Rugani, Gatti e De Sciglio in corsa per una maglia.
 
Chi sicuramente non ci sarà è Paul Pogba, per lui uno stop tra i 20 e i 30 giorni per una lesione di basso grado dell’adduttore. Out anche Milik e il lungodegente Kaio Jorge che, comunque, non è iscritto alla lista Uefa.
 
Le buone notizie arrivano dal fronte Di Maria, lasciato a riposo contro la Sampdoria ma pronto a illuminare un’altra notte europea contro il Friburgo. In dubbio, invece, Federico Chiesa le cui condizioni saranno valutate giorno per giorno.