commenta
Gli errori, parzialmente, sono stati ammessi. La Juve ha sbagliato sugli infortuni? "Magari sì", ha risposto Massimiliano Allegri in conferenza stampa. E  la Juventus che affronta il Psg per cercare di salvare almeno l’Europa League è una squadra senza... una squadra intera. Come racconta Gazzetta, per il Paris rientra soltanto Locatelli: la lista bianconera è piena zeppa di stop dovuti a problemi muscolari. Lo stesso tecnico livornese non può che prenderne atto.

RESPONSABILITA' - I tifosi - racconta il quotidiano - hanno messo da tempo nel mirino il preparatore Simone Folletti, cui si imputa le scelte dei metodi di allenamento, nonostante il supporto dello specialista Giovanni Andreini. Altre critiche coinvolgono la società e la decisione di partecipare alla tournée negli States in piena preparazione estiva.

LE COLPE DI ALLEGRI - Caccia al responsabile, ma solo virtuale. Ci sono casi in cui ha agito la sfortuna (Chiesa), altri in cui c'entrano i giocatori (Pogba) e altri ancora in cui Allegri ha messo il carico da novanta. "Un nome su tutti: Di Maria". DOpo l'infortunio alla prima, Di Maria rientra poco dopo, anche se con perplessità. A Firenze si ferma di nuovo e chiede il cambio.