2
Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria della Juve contro il Cagliari. Ecco le sue dichiarazioni: "Lo spostamento di Kean al centro? Morata con la squadra chiusa si era innervosito, faceva più fatica, non gestiva bene la palla e non si muoveva quindi ho messo Kean centravanti, nell'occasione del gol è stato bravo e Morata ha trovato più campo partendo più largo. Reti dal centrocampo? Arthur grandi gol non ne ha, Locatelli qualche gol da mezzala sì. McKennie, Bentancur e Rabiot devono segnare, ma Rabiot tende ad abbassarsi, nel primo tempo ha avuto i tempi di inserimento giusti ma non è riuscito a far male, bisogna lavorarci tanto. Ai ragazzi ho chiesto di creare molto da fuori, Bernardeschi è stato più cattivo. Bisogna trovare più gol dai centrocampisti".
Sul prossimo ciclo di gare: "In questi momento è divertente, nelle ultime partite abbiamo fatto bene. Sarei contento di arrivare a fine febbraio con questo distacco per lottare per i primi quattro posti. Dico così perchè a gennaio e febbraio abbiamo tutti gli scontri diretti, poi le altre si arrangeranno tra di loro e il nostro calendario sarà più semplice. Gli scontri diretti è difficile vincerli tutti, abbiamo perso con Napoli e Atalanta, poi abbiamo fatto tre vittorie e due pareggi, una cosa del genere. Dobbiamo lavorare su questo, il nostro obiettivo è uscire da gennaio e febbraio nel migliore dei modi".
Sulle dichiarazioni di Arrivabene: "De Ligt sta crescendo molto, ha fatto un'ottima partita sul piano caratteriale così come Leo (Bonucci, ndr.). Dybala lo aspettiamo, è un giocatore di grande qualità che deve far gol. L'importante è essere messi tutti bene il 30 quando ci ritroveremo. Non ho voluto rischiare nè lui nè Chiesa che comunque stavano bene".