3
Quando, durante l'allenamento aperto al pubblico e alla stampa, Allegri ha virato sul 4-3-3, un'idea è arrivata a tutti, come un riflesso collettivo: e se fosse questa, la nuova pelle della Juventus? Del resto, l'aveva detto proprio Massimiliano Allegri, in quella chiacchierata con il compianto Mario Sconcerti: infortuni e situazioni lo avevano depredato della squadra che aveva progettato in estate, e che in qualche modo ha provato a riavere. 

Con il rientro di Bonucci, che farà seguito a quello di Pogba e Vlahovic, la Juve potrebbe avere il gruppo al completo per la prima volta da... inizio stagione. Anzi: da ancor prima che la stagione potesse dirsi iniziata. Dal numero dieci a Federico Chiesa, dalla pubalgia di Vlahovic alle difficoltà d'inserimento di Paredes: quanta Juventus è passata, e quanta ancora dovrà arrivare. Per un finale di stagione tutto da vivere. 

Nella gallery qui in basso, ecco l'11 iniziale 'progettato' da Allegri. Che lavora sul 4-3-3 e su questa base di partenza importantissima.