commenta
Massimiliano Allegri torna a parlare, in conferenza stampa, dopo l'ultimo sfogo in settimana al termine della gara contro il Tottenham. Fondamentale archiviare e ripartire, perchè domani c'è il derby con il Torino, troppo importante per le sorti bianconere in campionato: servono tre punti, per continuare a stare incollati a un Napoli che, giovedì sera, ha di fatto mostrato a tutti la propria scelta: si punta solo sullo scudetto.

INFORTUNATI - "Mandzukic ha 38 di febbre, l'ho spedito a casa. A centrocampo giocheranno Khedira e Pjanic, il terzo lo deciderò domattina. Bernardeschi è da valutare se partirà da titolare o meno. Da martedì saremo tutti a disposizione, Dybala è in buona condizione, può fare una mezz'ora. Sono tutti a disposizione da martedì, a parte Cuadrado che sarà ancora fuori".

TORINO - "E' in una buona condizione, sta andando bene da quando è arrivato Mazzarri e non ha ancora subito gol in casa. E' una partita difficile, importante, quelle di snodo per il campionato".  

TERZO ATTACCANTE - "Qualcuno lo farà, lo mettiamo. Ci può giocare Bentancur, o Alex Sandro o Sturaro qualcuno mettiamo".

PERIODO - "Abbiamo un bel periodo da giocare, dobbiamo pensare a noi stessi e non al Napoli. Il derby è una partita difficile, ci vuole testa, tecnica e intelligenza. Il Napoli ha trovato una bella squadra, ha trovato difficoltà e ha perso".

CHAMPIONS - "La Juventus ha le stesse opportunità ora rispetto a prima dell'andata. Abbiamo fatto la peggior partita stagionale dal punto di vista tattico. Abbiamo avuto tante occasioni noi e poche loro. Non vedo perché non devo vedere le cose positivamente in vista del ritorno. Al ritorno potremo fare soltanto meglio". 

OSSESSIONE - "La Champions non deve essere un'ossessione, se la viviamo così non si vince niente. Il mondo Juventus deve essere orgoglioso di quanto fatto finora".

NEMICI - "Nemici non ne sento perché non ne vedo. Ora parliamo di campionato, del Tottenham ne parleremo il 6 di marzo. Ci sono Torino, Atalanta e ancora Atalanta in Coppa Italia. Tutti dicono che non conta, ma se stessero dentro conterebbe".

DERBY - "Loro concederanno poco, è una squadra cui Mazzarri ha dato sicurezza in difesa ed equilibrio. Si deciderà sugli episodi". 

PRESSIONE - "Tanto bisogna giocare, prima si fa e prima si leva il dente. Son partite di calcio, siamo in un calcio globale dove ci sono tante partite a diversi orari. E' giusto che sia così".

MAZZARRI - "Ci conosciamo poco, siamo un po' diversi a vederci così. Ha fatto ottimi risultati e ha tirato fuori il massimo dalle sue squadre".

DERBY - "E' una partita difficile, in Champions il passaggio te lo giochi su 180 minuti. Bisogna essere tranquilli. In campionato sono partite diverse".

RIGORISTA - "Il rigorista era Dybala, poi ha tirato Higuain. La stagione della Juventus passa da tre rigori sbagliati, i ragazzi stanno facendo un'annata importante". 

FRECCIATA AL NAPOLI - "Gli obiettivi intermedi non valgono a niente".

BUFFON - "Domani com'era in programma, Buffon riposa".

Tutta la Juventus minuto per minuto? Scaricate la app de ilBiancoNero.com: disponibile per Android e per iOS.