commenta
A guardare l'undici titolare della Francia, vincente per 4-1 in casa della Moldavia nella prima partita di qualificazione verso gli Europei del 2020, sembra di ammirare un elenco di obiettivi stilato da Fabio Paratici per il prossimo mercato estivo. Da unire a quel Blaise Matuidi pedina fondamentale tanto nello schieramento nazionale di Didier Deschamps, quanto di Massimiliano Allegri in bianconero. Guardando agli altri, si parte forte già dalla difesa: come vi abbiamo anticipato su ilBiancoNero.com, infatti, se Raphael Varane dovesse decidere di lasciare il Real Madrid al termine della stagione in corso, la Juventus partirebbe in prima fila per il suo acquisto. 

CENTROCAMPO "ALLA FRANCESE" - Attenzione, poi, al duo che fa da schermo davanti alla difesa nella Francia di Didì. Al fianco di N'Golo Kanté, eccezionale mediano in possibile uscita dal Chelsea e su cui i bianconeri hanno da tempo messo gli occhi, c'è Paul Pogba. Tra Manchester United e Real Madrid, le possibilità di (ri)vedere Pogba in bianconero stanno scemando. Soprattutto in caso di mancata qualificazione dei Red Devils alla prossima Champions League, però, sarà sfida di mercato tra Vecchia Signora e Blancos per il futuro del francese, che resta in ottimi rapporti con la maggior parte dei propri ex compagni a Torino. E in panchina contro la Moldavia c'era anche Tanguy Ndombele, altro nome caldissimo per la Juventus, nonostante la richiesta da 80 milioni di euro del Lione per lasciarlo partire.

SOGNO MBAPPE'! E DESCHAMPS... - In attacco, poi, c'è il sogno di mercato tanto di Paratici, quando soprattutto di Andrea Agnelli: è Kylian Mbappé il "Pallone d'Oro del futuro" da regalare alla Juventus. La trattativa con il Paris Saint-Germain, però, è tutt'altro che agevole. Attenzione, infine, alla possibilità che sia Deschamps il prossimo allenatore della Juventus, al momento dell'addio di Allegri alla panchina bianconera. Didì ha di recente chiarito i propri obiettivi con i transalpini, che vuole guidare agli Europei del 2020 e ai successivi Mondiali in Qatar nel 2022. Mai dire mai, però, soprattutto per i bookmaker, che considerano l'ex tecnico bianconero tra i favoriti per un possibile ritorno alla Juventus a partire dalla prossima stagione.